Alla Vuelta a Ibiza BTT partono forte Marzio Deho e Jacopo Billi

E' iniziata bene la Vuelta a Ibiza BTT per i due Olympia Marzio Deho e Jacopo Billi, che chiudono la prima frazione, la Ibiza - Sant Antoni de Portmany lunga 71 chilometri. Come è andata ce lo ha raccontato il capitano Marzio Deho: "Oggi è andato molto bene, siamo rimasti sempre nel gruppetto di testa composto da 4 coppie fino alla salita più dura di giornata, Alto Puig d'En Serra dove siamo rimasti in 3. Ai piedi dell'ultima facile salita una foratura di Jacopo ci ha costretti ad uno stop per la riparazione. Ripartiti in quarta posizione siamo riusciti a recuperare il podio. Peccato per la possibilità svanita di giocarci allo sprint la vittoria di tappa".

 

Vuelta a Ibiza BTT

 

Dopo 2 ore 42' 44'' la volata se la sono aggiudicata Josè Luis Carrasco e Julen Zubero che hanno regolato gli MMR Davide Valero e Pablo Guede Gutierrez che sono i vincitori dell'edizione 2017. Il bergamasco e il torinese Billi hanno chiuso al terzo posto staccati di 2' 14''.

 

Quest'ultimo ci ha raccontato: "Il percorso era molto fisico, stile Roc d'Azur, con salire di lunghezza media e discese sconnesse. Purtroppo ho forato la gomma posteriore quasi in cima all'ultima salita quando eravamo con le coppie di testa, abbiamo perso 1 minuto e mezzo/2 ma grazie a Marzio siamo ripartiti in fretta, dopodiché abbiamo rimontato fino alla 3 posizione. È la prima corsa a tappe in mtb per me e farla con Marzio è una grande esperienza".

 

Sabato tappa di 80,5 km, i riders gireranno nella parte nord dell'isola per poi riscendere fino a Santa Eularia.

 

Altre News