Marzio Deho e Jacopo Billi "passano" il week end di Pasqua alla Vuelta a Ibiza BTT

Quest'anno alla Vuelta a Ibiza BTT, tra le 415 coppie iscritte, ci sono anche i due Olympia Marzio Deho e Jacopo Billi, il primo un veterano della mountain bike e delle gare all'estero il secondo invece sta facendo i primi importanti passi nel mondo delle long distance. E' stato proprio il torinese che sorprendendo tutti all'inizio del mese aveva vinto la  Bardolino Bike.

 

 

In linea di massima le 3 tappe della Vuelta a Ibiza 2018 sembrano rispecchiare le caratteristiche di quelle delle passate edizioni. Si corre su di un'isola famosa per la vita notturna ma con percorso belli per essere affrontati in mountain bike, dove bisogna stare molto attenti alle forature.

 

Partenza venerdì 30 marzo da Ibiza che sull'isola però chiamano Eivissa, visto che sulle Baleari si parla il catalano. In 71 km (1.700mt D+) i concorrenti raggiungeranno la costa occidentale, tagliando il traguardo a Sant Antoni de Portmany.

 

 

La sera tutti dovranno rientrare a Ibizia perché sempre da li, sabato partirà la seconda tappa. Pedalando per 80,5 km gireranno nella parte nord dell'isola per poi riscendere fino a Santa Eularia. La domenica di Pasqua la tappa più leggera, partenza dal lungomare di Sant Antoni, giro soft di 53,8 km (D+ 1.130mt) e ritorno nella stessa location.

 

 

Per Marzio Deho e Jacopo Billi non sarà facile imitare Johnny Cattaneo e Tony Longo che l'anno scorso conclusero la gara in seconda posizione.

Altre News