La Vuelta Ibiza è partita bene per Tony Longo e Johnny Cattaneo che vincono la prima tappa

La XVIIª edizione della Vuelta a Ibiza BTT per team Wilier Force Squadra Corse presente con ben 3 team sull'isola del divertimento, è iniziata nel migliore dei modi dal momento che i due capitani Tony Longo e Johnny Cattaneo, dopo 71 km sono stati i primi a tagliare il traguardo a Sant Antoni de Portmany.

 

Vuelta a Ibiza BTT

 

I 1.000 partecipanti sono scattati tardi questa mattina da Eivissa (il nome in catalano di Ibiza), alle 11:00, ovviamente con sole e il caldo. I primi 12 chilometri hanno portato la Vuelta a Ibiza in cima all'Alto del Infierno, poi sono seguiti una serie di saliscendi, degna di nota al km 45 la scalata all'Alto Puig d'en Serra.

 

Vuelta a Ibiza BTT

 

Il trentino ed il bergamasco ci hanno impiegato 2 ore 40' 44'' al termine di un bel duello con il portoghese Luis Leao Pinto che corre in coppia con il danese Soren Nissen. I due sono stati staccati di soli 12 secondi. Abbondanetemente superiore ai quattro minuti il gap che ha accusato la terza coppia, formata dagli spagnoli Luis Carrasco y Manuel Beltrán.

 

Matteo Valsecchi - Vuelta a Ibiza BTT

 

Il ligure Marco Rebagliati e il lombardo Matteo Valsecchi che nella prima parte di gara erano nelle primissime posizioni, nel finale un pò per la fatica e un pò a causa di una foratura, hanno rallentato, finendo nella top ten (9°). Diego Cargnelutti che in gara con il numero 8, era insieme a Massimo Debertolis - ha corso a ridosso di Longo e Cattaneo, pronto ad aiutarli in caso di problemi alle bici, poi nel finale ha rallentato per aspettare il trentino che oggi ha faticato parecchio. Il loro risultato finale 14esimi.

 

Sabato partenza alle 9:00 da Sant Antoni con la seconda tappa che pare simile a quella odierna, sia come distanza (71,2 km) che dislivello (1.740 mt.), l'arrivo è previsto a Santa Eulalia nella parte orientale dell'isola di Ibiza.

 

Altre News