All'Alpen Tour Trophy anche quest'anno ci saranno le squadre italiane

Da giovedì 6 a domenica 9 giugno in Stiria si pedalerà per quattro giorni. In quota, in alcuni punti pare ci sia ancora la neve.

La settimana prossima, giovedì 6 giugno, a Schladming in Austria partirà la 21esima edizione dell'Alpentour Trophy, la gara a tappe che negli ultimi anni è diventata un appuntamento fisso per diversi top team italiani e che anche quest'anno si correrà su 4 tappe con conclusione domenica 9 giugno, dopo che i biker avranno pedalato per 198 chilometri.

 

L'ultimo giorno è confermata la cronoscalata di 14 km che porta in cima al Planai, sostanzialmente le tappe sono le stesse dell'anno scorso quando la corsa venne vinta per la terza volta da Tony Longo.

 

 

Quest'anno il trentino non salirà in Stiria ma la squadra di Massimo Debertolis (Wilier 7C Force) sarà presente con lui che correrà nella categoria Master, ad affiancarlo ci saranno Martino Tronconi e Marco Rebagliati. Ritorna in Austria per il quarto anno consecutivo il Soudal Lee Cougan MTB Racing team con i suoi quattro atleti: Daniele Mensi, Cristian Cominelli, Stefano Valdrighi, Elia Favilli.

 

 

Scorrendo l'elenco iscritti notiamo il nome di Alban Lakata, non mancheranno i Centurion Vaude, e leggiamo anche i nomi dei due colombiani del team Giant Liv Polimedical Leo Paez e Diego Arias Cuervo ma anche quello di Franz Hofer. 

 

 

In campo femminile l'unica italiana elite sarà Maria Cristina Nisi (New Bike 2008). Gli organizzatori hanno segnalato che in seguito alla neve ancora presente, probabilmente il percorso della seconda tappa che sale ai laghi Giglachseen verrà modificato.

 

LE TAPPE

Giovedì 6 giugno | Schladming - Ramsau Dachstein | 70 km / 3.100 m dislivello 
Venerdì 7 giugno | Schladming - Hochwurzen - laghi Giglachseen | 61 km / 2.800 m dislivello
Sabato 8 giugno | Schladming - Hauser Kaibling | 53 km / 2.200 m dislivello
Domenica 9 giugno | Schladming - Planai (cronoscalata) | 14 km / 1.300 m dislivello

 

 

 

 

Photo ©Reginastanger.com

 

Altre News