Transmaurienne Vanoise, confermata l'edizione 2020. In Francia si corre in agosto

È ufficiale. La Transmaurienne Vanoise si disputerà nel 2020, dal 9 al 14 agosto. Lo ho comunicato LVO Organisation nella giornata di ieri, andando a fissare la data di quella che probabilmente sarà la prima competizione di Mtb UCI post Covid. La storica gara a tappe francese, giunta alla 32^ edizione, non ha mai smesso di crederci e grazie anche al forte supporto ricevuto dall'UCI ha diramato un semplice comunicato ma dal grandissimo significato in questo periodo delicato per lo sport e per l'umanità in generale.

 


La gara si svolgerà in 5 tappe e, il 10 agosto, nel contesto della prima tappa di 70 km e 3000 d+, si svolgeranno anche i Campionati nazionali francesi Marathon.

 

Ricordiamo che la Transmaurienne Vanoise è gara partner del circuito Marathon Bike Cup Specialized, e che gli italiani iscritti al circuito del Nord - Ovest hanno delle agevolazioni nell'iscrizione alla gara francese, che si svolge a pochissimi chilometri dal confine italiano del valico del Moncenisio.

 

La Transmaurienne Vanoise è appunto inserita nel calendario UCI, e darà punti XCO ai primi classificati della generale al termine dei 5 giorni.

 

Diverse sono le modalità di gara a cui ci si può iscrivere. Le due modalità "Competition" sono il percorso 9000 e il percorso 6000, che prendono il nome dai rispettivi metri di dislivello da scalare durante i 5 giorni. In alternativa si può scegliere la modalità "Rando", o per i più piccoli la modalità "Enfants". Iscrizioni agevolate fino a fine giugno a soli 205 € per tutte e 5 le tappe nella modalità Competition.


Per info: http://www.transmaurienne-vanoise.com/fr/accueil

 

 

Altre News