La Transmaurienne Vanoise si è conclusa. L'ultima tappa è della Fasolis

Val Cenis Lanslebourg (FR) - Si è decisa agli ultimi chilometri dell'ultima tappa la 31° edizione della Transmaurienne Vanoise. La vittoria è andata allo svizzero Lukas Fluckiger, che è riuscito a staccare di appena 30" il tedesco Sven Strale. Alla fine della quarta tappa si era verificato un fatto eccezionale, i due si erano ritrovati esattamente con lo stesso tempo, e la quinta tappa è risultata avvincente e decisiva.

 

 

Per i colori italiani il primo al traguardo è stato Paolo Paviolo in rappresentanza del circuito Team Marathon Bike Cup, 27° assoluto e 15° Elite. Brillante prestazione tra le donne di Costanza Fasolis del Giant Liv Polimedical, che si è presa la soddisfazione di vincere l'ultima tappa, chiudendo alla piazza d'onore nella generale. Stessa posizione anche nelle coppie maschili per Wilhelm e Boris Bonato del Team Santysiak, e di Tatiana Sammartano e Ignazio Barraco (Team Marathon Bike Cup) nelle coppie miste. Chiudono in crescendo anche gli altri due rappresentanti del circuito piemontese, Lorenzo Murachelli e Diego Ribetto.

 


I nostri connazionali sono rimasti tutti soddisfatti dell'esperienza in terra francese, dove l'organizzazione di LVO da anni riesce a proporre un evento di livello internazionale, non per niente la prova è inserita nel calendario UCI. Il parco della Vanoise sa regalare dei panorami bellissimi, e i percorsi, a tratti scorrevoli ma spesso molto tecnici, sanno divertire tutti i partecipanti.

Altre News