Lukas Flückiger nuovo leader della Transmaurienne Vanoise

Aussois (FR) - La seconda tappa della Transmaurienne Vanoise è stata la più difficile, con i suoi 58km e 2400m di dislivello positivo, resi ancora più insidiosi dal caldo soffocante e dal percorso particolarmente tecnico. Nella generale Lukas Flückiger ha ristabilito le gerarchie in campo, conquistando tappa e maglia di leader, e rifilando oltre 7 minuti al forte belga Sebastien Carabin e al vincitore della prima tappa Sven Strale.

 

 

Il migliore degli italiani è sempre Paolo Paviolo, che corre in rappresentanza del team Marathon Bike Cup, 19° assoluto e 12° Elite. In realtà Paviolo in Italia è tesserato come M3 e in teoria sarebbe in testa alla categoria Over40, ma avendo accumulato punti UCI nel 2019, in Francia è stato classificato come Elite. Sarà nostra cura nei prossimi giorni approfondire l'argomento riguardo questa differenza di trattamento tra le federazioni italiana e francese.

 

Tra le donne difende la seconda piazza Costanza Fasolis del Giant Liv Polimedical, mentre perdono momentaneamente la maglia di leader nella categoria coppie Wilhelm e Boris Bonato, oggi secondi di tappa e nella generale. Si stanno comportando bene anche gli altri componenti del team Marathon Bike Cup Lorenzo Murachelli, Diego Ribetto e Tatiana Sammartano.


Per la terza tappa la competizione si sposta a Val Cenis Lanslevillard per una tappa XCO di 26km e 1.120m di dislivello.

Altre News