Alla Transmaurienne Vanoise vediamo come stanno andando gli italiani

Aussois (FR) - E' partita ieri la Transmaurienne Vanoise, storica gara a tappe francese giunta alla 31° edizione, che da quest'anno ha intensificato la collaborazione con il circuito piemonte Marathon Bike Cup Specialized. L'obiettivo è un scambio reciproco di atleti, vista la vicinanza delle due regioni, seppur divise dal confine di stato del valico del Moncenisio.

 


Proprio grazie a questa partnership, un gruppo di 5 atleti in rappresentanza del Team Marathon Bike Cup sta correndo in Francia con l'obiettivo di promuovere il circuito: si tratta di Lorenzo Murachelli, Diego Ribetto, Tatiana Sammartano, Ignazio Barraco e Paolo Paviolo.


Dopo la prima tappa, 46 km nervosi con partenza e arrivo ad Aussois, Paolo Paviolo è secondo nella categoria OVER 40, a soli 10 secondi dal cubano Ernesto Mendoza. Stessa posizione la ricopre nella categoria femminile Costanza Fasolis del Team Giant Liv Polimedical. Gli italiani dettano legge anche tra le coppie, dove Wilhelm e Boris Bonato, padre e figlio del Team Santysiak, sono in testa tra le coppie maschili, mentre tra le coppie miste primeggiano Sammartano e Barraco.

 


Nella generale è in testa il tedesco Sven Strale, davanti a Nicolas Rohrbach e Jakob Hartmann. Oggi sono previsti 58km e 2400m di dislivello, sempre con partenza e arrivo ad Aussois.

Altre News