VINCENZO NIBALI A SORPRESA PARTE IN MTB DALLA ANDALUCIA BIKE RACE

Dal 27 febbraio al 4 marzo sarà nel sud della Spagna insieme a Santaromita. I due stanno preparando la Cape Epic.

Essere uno dei soli sette ciclisti ad aver vinto tutti e tre i Grandi Giri è un'impresa riuscita solo a pochi scelti. Tra di loro c'è Vincenzo Nibali, che dopo il ritiro come ciclista professionista, è rimasto nell'ambiente collaborando con il Q36.5 Pro Cycling ma che ha intenzione di  divertirsi continuando a pedalare in sella ad una mountain bike, che come tutti sappiamo sarà una Scott Spark.

 

Tutti si aspettavano che la sua "prima" in questo 2023 sarebbe stata il 19 marzo in Sudafrica alla Cape Epic, invece oggi dalla Spagna gli organizzatori della Andalucía Bike Race a sorpresa hanno annunciato che "Lo Squalo dello Stretto" il 27 febbraio sarà a Jaèn per prendere parte alla gara a tappe che si concluderà il 4 marzo a Còrdoba.

 

 

«Ho scoperto la gara attraverso il mio amico Giuseppe Pellegrino, che mi ha detto che sarebbe stata una buona opportunità prima di affrontare la Cape Epic. Ho chiesto al mio compagno di squadra Ivan Santaromita se volesse partecipare, poiché non ha mai gareggiato in MTB, quindi è una buona occasione per iniziare a prendere confidenza con le gare in coppia". Loro due correranno insieme in Sudafrica.

 

Se qualcuno aveva qualche dubbio sull'opportunità di seguire la Andalucia Bike Race dall'Italia, ora chi era incerto non vede l'ora che la gara parta. Noi Vincenzo l'abbiamo visto alla Capoliveri Legend Cup, vi assicuriamo che è uno che non va forte, ma fortissimo in mountain bike e tecnicamente è ben preparato. Basta chiederlo a Ragnoli o Rabensteiner che ad ottobre erano nel gruppo di testa insieme allo Squalo.

 

 

 

 

 

Altre News