Andalucia Bike Race #4: Geismayr (Trek Pirelli) finisce al pronto soccorso. Sosna-Dohrn attaccate

Córdoba (Spagna): I partecipanti alla Andalucia Bike Race dopo aver trascorso i primi tre giorni a  Jaén si sono spostati nella vicina Córdoba, città che ha ospitato la quarta frazione lunga 64 chilometri e con 1.694 metri di dislivello altimetrico positivo. Vi resteranno fino alla conclusione, ossia sabato 22 maggio.

 

 

La tappa è iniziata nel peggiore dei modi per le squadre italiane, fuori dai giochi il team Trek Pirelli, la squadra che fino a ieri indossava la maglia verde, quella riservata ai leader della generale. Se mercoledì c'era stata la caduta di Samuele Porro (4 punti di sutura al gomito e contusione alla tibia) oggi è arrivata la seconda mazzata.

 

 

Nella prima parte di questa quarta tappa è caduto Daniel Geismyr, suo compagno di squadra. L'austriaco è stato portato in ospedale per sospetta frattura al bacino, per fortuna  i raggi hanno confermato che non c'è niente di rotto.

 

 

La tappa l'hanno vinta gli spagnoli Josè Maria Ruiz Sanchez e Enrique Morcillo Vergara del team Scott Buff, arrivati al traguardo di Córdoba dopo 2 ore 29 minuti e 34 secondi. Hanno preceduto di una ventina di secondi i leader della generale, i Bulls Huber - Schneller, e i loro compagni di squadra Becking - Dias.

 

 

Dopo un minuto, sono arrivate tre squadre, una era italiana, il Torpado Südtirol che con Riccardo Chiarini e Peeter Pruus ha chiuso al sesto posto. Tutte le altre squadre sono arrivate con un grosso gap, ottavi i Trek Pirelli 1 (Rabensteiner - Casagrande) e nono il DMT Racing team (Ferreira - Alleman). 

 

Giornata no per il team Canyon Northwave, la squadra di Martin Stosek e Kristian Hynek che fino a ieri minacciava la leadership del Bulls, devono avere avuto problemi meccanici per aver preso 10 minuti.

 

ORDINE D'ARRIVO UFFICIOSO IVª TAPPA

 

 

Fino a mercoledì era filato tutto liscio all'interno del Torpado Südtirol, con "Kata" Sosna e la tedesca Stefanie Regina Dohrn, tenendo il gas sempre aperto aveva messo in crisi psicologica le squadre avversarie. Dopo aver preso la maglia martedì, la lituana e la tedesca ieri avevamo ulteriormente aumentato il loro vantaggio sulle inseguitrici (+ 14 minuti), ma le corse si concludono al traguardo e quelle a tappe, alla fine dell'ultima giornata.

 

 

Oggi le norvegesi Hovdenak e Schneider hanno attaccato dimezzando lo svantaggio, in contemporanea il Team Torpado Südtirol è andato in affanno, la Sosna sta bene, alla Andalucia Bike Race si corre in due e ad andare in crisi è stata la tedesca che soffre tantissimo il caldo.

 

 

La squadra spera che questa notte recuperi, visto che ci sono ancora due tappe e quella di domani potrebbe essere decisiva visto sarà lunga 92 chilometri.

 

ORDINE D'ARRIVO FEMMINILE UFFICIOSO IVª TAPPA

 

IL PROGRAMMA

17/05 Jaén - Jaén | 27 km - 989 mt. D+ cronometro

18/05 Jaén - Jaén | 62,5 km - 2.250 mt. D+  XCM

19/05 Jaén - Jaén | 71 km - 2.924 mt. D+ XCM

20/05 Córdoba - Córdoba | 64 km - 1.694 mt. D+ XCM

21/05 Córdoba - Córdoba | 92 km - 2.364 mt. D+ XCM

22/05 Córdoba - Córdoba | 48,3 km - 1.230 mt. D+ XCM

 

 

Photo ©Andalucia Bike Race

 

Altre News