Alla Andalucia Bike Race i nuovi leader sono Trek Pirelli (men) e Torpado Südtirol (women)

Jaén: Grande festa all'interno dello staff del team Trek Pirelli presente nel sud della Spagna, oggi Samuele Porro e Daniel Geismayr hanno tagliato per primi il traguardo alla Andalucia Bike Race. Dopo la Flash Stage di ieri (cronometro) oggi c'era la prima vera e propria tappa, 62,5 km e 2.250 metri di dislivello con partenza ed arrivo da Jaén. Le incognite per tutte le squadre erano due, la non conoscenza del percorso e il caldo che avrebbe potuto incidere sul rendimento in gara.

 

 

È andata bene al campione d'Italia e all'austriaco che si sono regalati una doppia soddisfazione, oltre alla vittoria, per un soffio è arrivata anche la maglia verde di leader della generale che hanno strappato ai Bull 1.  Lo svizzero Urs Huber e il tedesco Simon Schneller, ieri primi proprio davanti al team Trek Pirelli 1, oggi hanno regolato il gruppo. Dietro di loro sono arrivati nell'ordine: Scott Buff (Becking- Dias), Bulls 2 (Frey-StiebJahn), il DMT Racing team con il portoghese Tiago Ferreira e il belga Wout Alleman, in coda c'era il Canyon Northwave (Stosek-Hynek).

 

 

"È stata una gara strana, molto controllata". Ha raccontato a fine corsa Samuele Porro - Non conoscevamo il percorso quindi non sapevamo bene dove attaccare, abbiamo aspettato l'ultimo dente. È lì che abbiamo accelerato e ci è andata bene. Non ci aspettavamo anche la maglia, ma è arrivata anche quella."

 

 

ORDINE D'ARRIVO UFFICIOSO IIª TAPPA

 

 

Anche nella Andalucia Bike Race femminile è arrivata la maglia verde e l'hanno indossata le due ragazze del team Torpado Südtirol, la campionessa di Lituania "Kata" Sosna che in Spagna, in occasione di questa gara a tappe, è affiancato dalla tedesca Stefanie Regina Dohrn. Ieri erano arrivate terze nella cronometro, ma con un gap di meno di trenta secondi, quindi oggi essendo arrivate al traguardo con un vantaggio di qualche minuto sulle avversarie, sono diventate le nuove leader della corsa.

 

ORDINE D'ARRIVO FEMMINILE UFFICIOSO IIª TAPPA

 

 

IL PROGRAMMA

17/05 Jaén - Jaén | 27 km - 989 mt. D+ cronometro

18/05 Jaén - Jaén | 62,5 km - 2.250 mt. D+  XCM

19/05 Jaén - Jaén | 71 km - 2.924 mt. D+ XCM

20/05 Córdoba - Córdoba | 64 km - 1.694 mt. D+ XCM

21/05 Córdoba - Córdoba | 92 km - 2.364 mt. D+ XCM

22/05 Córdoba - Córdoba | 48,3 km - 1.230 mt. D+ XCM

 

 

Photo ©Andalucia Bike Race

 

Altre News