Promenado Bike Marathon, ci siamo! Programma e chi ci sarà tra i big

Vinadio (CN): - Il conto alla rovescia per la dodicesima edizione  della Promenado Bike Marathon sta entrando nella fase calda e in Valle Stura fervono i preparativi in vista dell'appuntamento di domenica prossima. La gara cuneese, 2ª tappa del challenge piemontese Marathon Bike Cup - Specialized 2017, partirà dal forte medievale di Vinadio domenica alle ore 09.30.

 

Promenado Bike Marathon


Al via si schiereranno e si daranno battaglia molti team professionistici con atleti dal ricco palmares. A sfidare il vincitore delle ultime due edizione Damiano Lenzi, del team ASD Sixs Boscaro, nonchè campione mondiale in carica di sci alpinismo, ci saranno gli atleti del Silmax X-Bionic Racing Team (diretti dal DS Giuseppe Giordano), Giacomo Antonello, vincitore del Marathon Bike Cup 2016, Giuseppe Lamastra, Matias Armando, Alessandro Saravalle e Michael Pesse; il Giant-Liv di Gianfranco Bechis al gran completo con il colombiano Diego Arias, Jacopo Billi e Adriano Caratide. Da non sottovalutare gli altri atleti del team ASD Sixs Boscaro con Filippo Barazzuol che a Vinadio a sempre dato ottime prestazioni, Mattia Penna e Luca Rostagno.

 

Promenado Bike Marathon pettorale


In campo femminile la sfida sarà sicuramente tra la favorita e vincitrice della passata edizione Costanza Fasolis del Giant Liv e Marta Pastore della Carbobike O'Clock. Da non sottovalutare la giovane colombiana del team Vittoria Lepontina Racing team diretta del ds Dario Fornasier.


Per il percorso granfondo uno degli atleti da sfidare sarà sicuramente il neo campione italiano cross-country della categoria Junior, Simone Avondetto del Silmax X-Bionic Racing Team. Molti amatori al via che potranno scegliere di correre sui due tracciati dell'edizione 2017: Il Marathon di 60 km  e 2350 mt dislivello ed il Granfondo di 42 km e 1550 mt di dislivello.


Domenica nella piazza del forte albertino di Vinadio saranno attesi al via oltre 500 atleti provenienti da diverse regioni del nord d'Italia.


PROGRAMMA WEEK-END

Sabato 11 giugno

- Ore 14:00 ritrovo ed ultime iscrizioni alla 9^ Minipromenado-Bike.


- Ore 15:00 partenza della 9^ MiniPromenado-Bike (omaggio a tutti i partecipanti).


- Ore 17:00 premiazioni e rinfresco/merenda offerta a tutti i partecipanti della MiniPromenado Bike.


- Ore 16:00-18:00 Verifica tessere e distribuzione pacchi gara e pettorali presso ufficio gara (Forte di Vinadio - Piazza Carlo Alberto).

 

Domenica 12 giugno

- Ore 07:00-08:30 Verifica tessere e distribuzione pacchi gara e ultime iscrizioni.

 

- Ore 08:45 Ingresso nelle griglie di partenza.


- Ore 09:30 Partenza 12ª Promenado Bike presso la P.zza Carlo Alberto del Forte Albertino di Vinadio.


- Ore 13.00 Inizio pasta party.


- Ore 15.00 premiazioni.

Si ricorda che sarà possibile ancora iscriversi alla Promenado Bike dalle ore 07.00 alle ore 09.00 di domenica 11 giugno direttamente nell'area partenza/arrivo gara..

Resta sempre aggiornato e seguici su facebook.com/promenadobike oppure sul sito web www.vallesturasport.it.

 

Informazioni dirette su info@vallesturasport.it.

Altre News