Engelberg: Sulle Alpi della Svizzera si è conclusa la prima edizione della Snow Epic, la manifestazione che per tre giorni (giovedì, venerdì, sabato) ha coinvolto 117 bikers di 20 nazioni che in sella ad una Fat Bike si sono sfidati in cinque diversi tipi di gara sulla neve. Le condizioni meteo, uno dei più caldi mesi di gennaio degli ultimi anni, hanno però un pò condizionato la gara (scarsità di neve). Giovedì si è corso sulla distanza di 30km, venerdì i bikers la mattina hanno fatto una salita cronometrata fino al rifugio Brunni. Li dopo essersi riscaldati e ristorati, sempre a cronometro ma questa volta in discesa, sono ritornati velocemente a valle. Nel tardo pomeriggio si è poi conclusa la giornata con un dual slalom. Epilogo oggi con la corsa che è arrivata in cima al lago Trübsee.
Un pò a sorpresa ha vinto lo spagnolo Tomi Misser che è riuscito a battere il norvedese Rube Hoydal e lo svizzero Silvio Büsser. Gli italiani: 36° Michele Gallina, classe '69 originario della provincia di Treviso, 60° Paolo Vanzella anche lui trevigiano, 60° Niccolò Violati della provincia di Roma, 86° Daniele Modolo.
Invece tra le donna ad imporsi è stata un'atleta famosa, la rossocrociata Ester Süss, alle sue spalle la sua connazionale Alba Wunderlin e l'americana Amber Stull. Sesta la padovana Giuliana Massarotto.