Brasil Ride #day 3: Rabensteiner e Casagrande ad un soffio dalla leadership.

In Brasile il mega campo tendato di Guaratinga ubicato in una zona sperduta all'interno dello stato di Bahia, ha ospitato per il secondo giorno consecutivo l'arrivo del Brasil Ride. Questa mattina i biker avevano nelle gambe i 138 chilometri che lunedì era serviti per raggiungere Guaratingua da Porto Seguro, località che si affaccia sul mare.

 

Brasil Ride

 

Dopo il prologo di domenica questa era la vera e propria seconda tappa, dimezzata nella distanza (74 km) ma in compenso con un dislivello altimetrico decisamente superiore (2.559 mt. D+ contro i 2.199 mt di lunedì). C'è stato grande equilibrio fino all'ultimo metro tra due squadre che sono arrivate insieme. I Trek Selle San Marco sul filo dei secondi non solo si stavano giocando la tappa ma anche la maglia gialla di leader.

 

Brasil Ride

 

L'hanno spuntata per soli 2 secondi il "Cannondale" Henrique Avancini, vera star in Brasile e il suo compagno di squadra il ceco Jiri Novak (DMT Racing team). Il bello è che ora nella generale hanno 1 solo secondo di vantaggio su Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande.

 

 

Se l'altoatesino non fosse caduto sulla scalinata domenica sarebbero loro due al comando ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Le corse sono così, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e se oggi sei stato fortunato nelle tappe successive prima o poi qualcosa dovrai "pagare" alla dea bendata. 

 

 

Le loro prime parole appena terminata la terza delle sette fatiche. Rabensteiner: "Oggi nel finale avevo un po' di mal di schiena ma nel mini sprint all'arrivo ci ho provato lo stesso". Invece Casagrande ha detto: "Bella tappa con paesaggi veramente stupendi peccato solo che non siamo riusciti a vincere per poco. Io ho avuto buone sensazioni soprattutto nel finale. Spero in un buon recupero in vista della tappa di domani."

 

Se sul terzo gradino del podio sono arrivati l'olandese Becking e il danese Carstesen, registriamo il quarto posto finale della seconda formazione Trek Selle San Marco, la coppia Porro - Righettini. Quest'ultimo ha così raccontato la loro giornata: "Oggi siamo partiti regolari senza esagerare nella prima parte e poi piano piano, grazie ad un percorso più tecnico, abbiamo recuperato fino a concludere la tappa al quarto posto."

 

IL PROGRAMMA

15/10: Arraial d'Ajuda 21 km
16/10: Arraial d'Ajuda - Guaratinga 138 km 
17/10: Guaratinga - Guaratinga 74 km
18/10: Guaratinga - Guaratinga 90 km
19/10: Guaratinga - Arraial d'Ajuda 130 km
20/10: Arraial d'Ajuda - Arraial d'Ajuda 7,93 km
21/10: Arraial d'Ajuda - Arraial d'Ajuda 73,4 km

 

 

Photo @mxmfotos | Marina Magalhães / Brasil Ride

 

 

Altre News