Al Brasil Ride per vincere. Questa la missione di Samuele Porro e Fabian Rabensteiner

Fabian Rabensteiner e Samuele Porro sono pronti a tornare in Brasile dove da domenica 15 a sabato 21 ottobre parteciperanno alla ottava edizione del Brasil Ride, quella che gli organizzatori definiscono la più importante ultra marathon d'America. L'obiettivo del team Trek Selle San Marco è chiaro, riportare a casa la vittoria dopo il successo nella scorsa edizione.

 

 

La location è la stessa dell'anno scorso, lo stato di Bahia e Minas Gerais, nel nord est del Brasile, con partenza  da Arraial d'Ajuda, località situata su un altopiano in prossimità dell'oceano Atlantico, su quella che storicamente viene chiamata Costa do Descobrimento, perchè è qui che approdarono i portoghesi nel 1500.

 

Brasil Ride

 

Questa località ospiterà la partenza di quattro delle sette tappe che complessivamente misurano 534 km. Il secondo giorno è previsto il trasferimento all'interno presso la località di Guaratinga, dove verrà allestito un campo base nel quale i rider dormiranno per 3 notti.

 

 

Premesso che si corre in coppia, oggi gli organizzatori hanno svelato chi ci sarà. Dal Portogallo arriveranno il campione d'Europa Marathon Tiago Ferreira e il suo connazionale Luis Pinto, dall'Olanda Hans Becking che ha già vinto due volte il Brasil Ride e i danesi Soren Nissen e Sebastian Fini Castersen. Ci sarà anche Henrique Avancini, il rider del Cannondale Factory Racing che correrà assieme al ceco Jiri Novak.

 

IL PROGRAMMA

15/10: Arraial d'Ajuda 21 km
16/10: Arraial d'Ajuda - Guaratinga 138 km 
17/10: Guaratinga - Guaratinga 74 km
18/10: Guaratinga - Guaratinga 90 km
19/10: Guaratinga - Arraial d'Ajuda 130 km
20/10: Arraial d'Ajuda - Arraial d'Ajuda 7,93 km
21/10: Arraial d'Ajuda - Arraial d'Ajuda 73,4 km

 

 

 

Photo: Armin Kuestenbrueck / Sportograf / Fabio Piva - Brasil Ride.

Altre News