L'Alta Via Stage Race ritorna in Liguria dal 17 al 24 giugno

Sabato 17 giugno 2017 partirà la 6° edizione di Alta Via Stage Race. La novità assoluta di quest'anno sarà lo spettacolare passaggio lungo l'Alta Via delle Cinque Terre. Riomaggiore, Vernazza e Monterosso al Mare offriranno vedute mozzafiato e divertentissimi passaggi in single track (sentieri sterrati a traccia singola). Nella tradizione di AVSR di privilegiare i paesi dell'entroterra Riccò del Golfo è stata scelta come partenza della manifestazione e Pigna ospiterà il gran finale il 24 giugno.

 

Alta Via Stage RACE

 

Quest'anno gli atleti che parteciperanno alla Alta Via Stage Race, provengono da ogni parte del globo: Australia, Sud Africa, Canada, Colombia, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Polonia oltre agli ormai affezionatissimi belgi con più di 20 partecipanti. La campionessa portoghese Ilda Pereira, che ha partecipato a MTB Himalaya e alla Cape Epic, è entusiasta di questa nuova sfida in Liguria. 

 

Alta Via Stage RACE

 

4 Le formule 2017: La formula Hero è la versione classica di Alta Via Stage Race e prevede 8 giorni di competizione con sistemazione in tende biposto. La formula Fun è l'alternativa non competitiva della formula Hero: 8 giorni con sistemazione in strutture ricettive. Con le due formule Weekend gli atleti si confronteranno per 3 giorni. La formula One Day è pensata per chi desidera vivere almeno per un giorno l'atmosfera e l'avventura di Alta Via Stage Race. È una formula non competitiva e non prevede classifiche o cronometraggio.

 

Le Tappe 2017

17 giugno: Riccò del Golfo - Levanto

18 giugno: Levanto - Lorsica

19 giugno: Lorsica - Busalla

20 giugno: Busalla - Sassello

21 giugno: Sassello - Finale Ligure

22 giugno: Finale Ligure - Caprauna (CN)

23 giugno: Caprauna (CN) - Pigna

24 giugno: Gran finale tra Pigna e la Francia

 

Totale 580 km e 19.800 + mt di dislivello. Info: www.altaviastagerace.com

 

 

Altre News