La Cape Epic di Simon Andreassen è finita al pronto soccorso!

A 5 giorni dal via della Cape Epic dal Sudafrica questa sera il Cannondale Factory Racing è stato costretto ad annunciare che l'unica delle due squadre che gli erano rimaste, dovrà rinunciare alla partenza domenica dall'Università di Città del Capo.

 

 

"Poco dopo essere atterrato in Sud Africa, Simon Andreassen ha subito un'appendicectomia d'emergenza. L'operazione è andata bene e Simon è di buon umore, ma sfortunatamente non si riprenderà completamente in tempo per raggiungere la linea di partenza con il compagno Alan Hatherly".

 

Il danese e il sudafricano erano rimasti da soli dopo che la sfortuna aveva già colpito la squadra questa estate, Manuel Fumic che aveva programmato la sua ultima corsa da professionista proprio alla Cape Epic, come sapete si era infortunato durante le prove del percorso dei mondiali della Val di Sole, chiudendo così in anticipo la sua carriera e lasciando Henrique Avancini in Brasile.

 

 

Certo che il Sudafrica porta poca fortuna a Simon Andreassen, nel 2018, l'anno del successo in volata di Sam Gaze su N1NO a Stellenbosch, il ragazzo che ama i tatuaggi con coccodrilli e aquile, aveva rischiato la vita (commozione cerebrale) cadendo rovinosamente in allenamento. I postumi di quella caduta l'hanno condizionato nelle stagioni successive. Solo l'anno scorso a Nove Mesto sembrava essersi ripreso, quest'anno era tornato nel quasi anonimato. 

 

Altre News