Cape Epic e coronavirus. Stessa squadra, 2 partono, 2 preferiscono restare a casa

La Cape Epic è l'appuntamento clou dell'inizio della stagione, la attendono con ansia tutti. Noi che la guardiamo perchè sappiamo che ci saranno la diretta streaming e i top rider ma anche le squadre e gli atleti che la preparano da diversi mesi. Quest'anno però l'emergenza sanitaria ha cambiato le carte in tavola. Molte squadre sono già in Sudafrica da diversi giorni, altre come le italiane e alcune spagnole hanno invece preferito cancellare la trasferta.

 

 

La paura dall'Italia è arrivata anche in Spagna. MMR Racing team, la squadra dove corre Nadir Colledani ha deciso che non era il caso di partire mentre l'Orbea Factory Team ha lasciato libertà di scelta ai propri atleti. Due sono già a Città del Capo (Ibon Zugasti e Gotzon Martín) gli altri due invece hanno preferito non rischiare e sono rimasti a casa.

 

Si tratta dell'ex pro Joaquim Rodriguez meglio noto con il nickname "Purito" che avrebbe dovuto correre in coppia con Oliver Aviles. "É stata una decisione non per niente facile e molto sofferta, ma era quella giusta da prendere. Ne sono convinto." Ha detto Rodriguez.

 

Ad oggi i casi di contagiati da coronavirus in Sudafrica risultano 7. La Cape Epic scatterà domenica 15 marzo.

 

 

Photo ©David Ruano

 

 

 

Altre News