"Jaro" torna alla Cape Epic insieme all'americano Grotts

Il marzo del 2018 Jaroslav Kulhavy e Howard Grotts se lo ricorderanno sempre, ultimo anno con la maglia dello Specialized Racing team con vittoria alla Cape Epic.

 

 

L'anno scorso le cose invece non erano andate come il ceco e l'americano speravano. Quest'ultimo si era infortunato poco prima della gara a tappe sudafricana ed era stato sostituito dal neozelandese Sam Gaze. Che non era un anno fortunato lo aveva capito anche Kulhavy che non aveva potuto concludere la corsa visto che Gaze si era dovuto ritirare per una commozione cerebrale.

 

 

L'anno era proseguito nell'anonimato per entrambi i corridori, Grotts stressato da tanti anni sempre in giro a causa delle gare, ha passato tutto il 2019 a Durango, la sua città. Lui è del Colorado ed è ancora molto giovane, avendo 27 anni. Ha addirittura fatto richiesta a due Università per partecipare a corsi di laurea in Matematica, se verrà accettato inizierà i corsi in autunno. Si intuisce un percorso di uscita dal mondo delle competizioni.

 

Il 17 marzo dall'Università di Città del Capo lui e Kulhavy partiranno con indosso la divisa del team Ninety One - Songo - Specialized 1. Da sportivi ci auguriamo che pedalino forte come due anni fa, da italiani che vadano un po' più piano delle nostre squadre: Trek - Pirelli e Wilier 7C Force.

 

 

Photo ©Shaun Roy - Nik Muzik

Altre News