Che Cape Epic quest'anno, Jenny Rissveds e Annika Langvad insieme

Annika Langvad dopo aver vinto tutte le volte che è scesa in Sudafrica per partecipare alla Cape Epic ha sempre vinto, è successo per cinque volte. Dopo un "annus horribilis", il 2019 durante il quale a parte l'affermazione proprio alla Cape Epic, non ha combinato niente la 35enne danese si è posta questa domanda: Cosa o chi potrebbe motivarmi a correre di nuovo?

 

 

La risposta è arrivata oggi: Jenny Rissveds. Le due vichinghe unite dallo stesso marchio di biciclette (Specialized) partiranno insieme dall'Università di Città del Capo domenica 15 marzo. Vestiranno la maglia del team 31:Outride. Il nome è l'unione tra Team 31, la squadra della svedese e Outride un'associazione americana che dimostra i benefici del ciclismo sul cervello.

 

 

Jenny ritornata alla grande nel 2019, dopo due anni di stop, ha detto: "Ho discusso a lungo con i miei allenatori per capire se la partecipazione alla Cape Epic si sarebbe adattata al mio programma di allenamenti un anno importante come quello olimpico".

 

La 25enne di Falun ha poi concluso la sua analisi: "Dopo aver analizzato i pro e i contro, siamo arrivati alla conclusione che non avrebbe cambiato il programma, per questo ho detto di sì a Annika." La sua non sarà una prima volta in Sudafrica, ci era già stata nel 2017, l'anno del ritiro. Corse, anzi vinse correndo insieme al suo vecchio team manager Thomas Frischknecht.

 

A livello tecnico se i partner sono gli stessi dell'anno scorso, la danese correrà con la trasmissione americana SRAM XX1 AXS mentre la svedese con quella giapponese, Shimano XTR.

 

 

Photo: ©Ewald Sadie ©Xavier Briel

 

 

 

Altre News