Cape Epic: N1NO e Lars Forster dopo un anno torneranno con una "seria" squadra B

La Cape Epic partirà domenica 15 marzo 2020 dall'Università di Città del Capo e si concluderà dopo 647 km presso la Val de Vie Estate, questo dopo otto intensissime giornate. Dal Sudafrica oggi gli organizzatori hanno annunciato che anche l'anno prossimo lo squadrone Scott SRAM MTB Racing tornerà con la coppia che sarà quella da battere, il duo formato da Nino Schurter e Lars Forster. 

 

 

La squadra B che avrà il compito di aiutarli in caso di guasti meccanici sarà formata da Andri Frischknecht e Matthias Stirnemann. Quest'ultimo fino a due anni fa era loro compagno di squadra, ora indossa la casacca del team Möbel Märki, squadra svizzera che corre con bici Scott.

 

 

I due rider di supporto saranno fondamentali dopo l'esperienza di quest'anno quando Nino e Lars persero sei minuti e mezzo per una foratura durante la terza tappa, poi vinsero lo stesso però la fortuna non sempre è dalla parte di chi ha problemi meccanici. Frischknecht c'era ma correva con il sudafricano Gert Heyns che non si era rivelato all'altezza della situazione.

 

 

"Non mi spaventa il ruolo di favorito, la pressione me la mettono sempre addosso, ci sono abituato. È un chiaro obiettivo per me e Lars difendere la vittoria conquistata quest'anno". Ha detto Nino Schurter. "Tuttavia, possono succedere tante cose durante otto giorni, su tracciati tosti e pieni di insidie come quelli del Sudafrica. Dovremo avere anche la fortuna dalla nostra parte."

 

 

Photo ©Nick Muzik - Greg Beadle - Gustav Klotz

Altre News