Ora nel mirino di un Nino Schurter con il dente avvelenato c'è la Cape Epic

A Nino Schurter è andata di traverso la volata di sabato scorso ed ha il dente avvelenato, purtroppo per lui per la rivincita dovrà aspettare maggio, nel frattempo potrà sfogarsi scatenando tutta la sua potenza sui pedali, già domenica quando dall'università di Città del Capo, con il prologo partirà la Cape Epic

 

 

Lo Scott - SRAM Racing team non si è mosso da Stellenbosch visto che come l'anno scorso parteciperà alla gara a tappe in mountain bike più famosa del mondo, con due squadre. Nino Schurter e il 26enne Matthias Stirnemann saranno gli uomini da battere, visto che sono loro due i vincitori dell'edizione 2017. Lo scorso anno al termine della sesta tappa strapparono la maglia di leader ai Cannondale Manuel Fumic e Henrique Avancini.

 

 

Sarà una bella battaglia anche quest'anno, la differenza è che mentre Nino avrà il supporto della squadra B, chiamata Scott SRAM Young Guns sarà formata dal 23enne svizzero Andri Frischknecht e dal 26enne olandese Michiel Van der Hejiden, i Cannondale invece correranno da soli.

 

In una gara a tappe così selettiva per corridori e mezzi meccanici, questa differenza può essere determinante per il successo finale. Di sicuro entrambe le squadra conoscono molto bene la zona dove si correrà la Cape Epic, visto che a Stellenbosch e nei dintorni si sono allenate intensamente questo inverno.

 

In questo scontro titanico speriamo che le 3 squadre italiane si mettano in bella evidenza (Trek Selle San Marco, Wilier Force 7C).

 

 

Photo ©Jochen Haar (Scott) - ©Michele Mondini (Cannondale)

Altre News