Il 1° novembre la XC Parco del Po e del Morbasco

Mancano poco meno di 2 mesi alla 13^ XC Parco del Po e del Morbasco, gara di mtb in programma per il prossimo 1° novembre a Gerre Dè Caprioli (CR). Il countdown è partito ed il comitato organizzatore si è messo al lavoro.

 

La scorsa edizione ci ha messo a dura prova, causa le pessime condizioni metereologiche che hanno causato due ondate di piena del grande fiume e altrettanti rinvii. Tuttavia siamo riusciti ad allestire un buon percorso, benchè non all'altezza del nostro stile, causa tagli e conseguenti problemi logistici.

 


Quest'anno abbiamo voglia di riscatto e stiamo lavorando per proporre una grande giornata di sport dedicata alla disciplina della mountain bike. A partire dalla scorsa primavera alcuni volontari hanno iniziato a ripristinare i tracciati inondati dal fiume, creandone addirittura di nuovi. Ricordiamo che il tracciato include un percorso permanente tabellato percorribile tutto l'anno,che in occasione dell'evento, è stato migliorato con nuovi spunti, diversificato e reso adatto sia all' agonista che all'escursionista.

 

Altrettanto importante, per noi, è continuare a organizzare l'evento nel centro abitato di Bosco Ex Parmigiano, perchè crediamo fortemente che il ciclismo debba andare direttamente sotto casa, permettendo a tutti di assistervi.

 

Ricordiamo, infine, che, come ogni anno, a tutti i partecipanti verrà garantito un pacco gara contenente un gadget tecnico e prodotti gastronomici locali; al termine della gara tutti i partecipanti potranno degustare i prodotti tipici che rappresentano il nostro territorio e che vogliamo valorizzare anche con questa manifestazione.

 

Noi ci stiamo impegnando al massimo per rispettare i nostri standard...purtroppo spesso siamo costretti a fare i conti con le forze della natura...vi terremo aggiornati!

Altre News