Juri Ragnoli che prova la Val di Fassa Bike, venerdì 21 su Nuvolari

Moena (TN): Per la sua decima edizione la Val di Fassa Bike sta facendo le cose in grande. Dopo aver costruito, con passione ed entusiasmo, 3 diversi percorsi, l'Hard Track (48 km), l'Easy Track (38 km) e la Up Hill Lusia Legend (8 km di pura salita con 1.000 m di dislivello), il comitato organizzatore ha chiesto al Campione Italiano Marathon di mountain bike Juri Ragnoli di testarli in anteprima per dare qualche consiglio ai tantissimi biker che domenica 10 settembre saranno a Moena.

 



"Abbiamo finalmente trasformato la Val di Fassa Bike in una gara divertente e alla portata di tutti
afferma il responsabile tecnico Gianfranco Degiampietro. "È da anni che lavoriamo su questi 3 percorsi per dare loro delle caratteristiche uniche tra salite impegnative, veloci discese, elettrizzanti single track e meravigliosi scorci panoramici sulla Val di Fassa: ne sono molto soddisfatto, ce n'è davvero per tutti i gusti".

L'Hard Track è il percorso più lungo e comprende anche l'Easy Track e la Up Hill Lusia Legend.
 Sia l'Hard Track che l'Easy Track includono tantissimi single track e un tratto cronometrato in discesa, ma il tracciato più corto taglia gli ultimi 10 km risparmiando agli atleti l'ultima salita e perdendo l'ultimo divertente single track in discesa prima del traguardo. La Up Hill Lusia Legend, invece, è perfetta per chi vuole confrontarsi solo con la famosa salita dell'Alpe Lusia, tra le più belle e conosciute nel mondo della mountain bike.

 



"Ho partecipato tante volte alla Val di Fassa Bike e posso assicurare che questo nuovo percorso è un vero parco giochi della mountain bike che lascia pienamente appagatidice Juri Ragnoli, che la scorsa domenica si è riconfermato Campione Italiano Marathon. "Sicuramente duro nella versione più lunga, ma sempre molto divertente, con panorami mozzafiato a fare da cornice alla gara."

La ricognizione di Juri Ragnoli andrà in onda su Nuvolari (canale 61) all'interno della trasmissione MTB GRANFONDO venerdì 21 luglio alle ore 22.45. Eccola qui sotto in anteprima!

 

 

Altre News