GIRO D'ITALIA E SOUTHGARDABIKE: UNA SETTIMANA DI CICLISMO INTERNAZIONALE

Medole (MN) e le Colline Moreniche vivranno una lunga settimana di ciclismo Internazionale. Domenica 23 maggio avrà luogo l'esordio della 14° edizione della granfondo nazionale Southgardabike che vedrà ai nastri di partenza i migliori atleti della specialità Mountainbike sfidarsi su due percorsi: il Marathon di 60 km e il Cross Country di 30 km.

 

 

I percorsi sono da sempre immersi nel magnifico territorio delle colline Moreniche fra i comuni di Medole, Solferino, Castiglione delle Stiviere, Lonato del Garda, arrivando fino a Desenzano del Garda. La festa non finisce qui, perché dopo solamente 4 giorni, giovedì 27 maggio, le colline Moreniche si tingeranno di rosa con il passaggio della 18esima tappa del Giro d'Italia, l'ultima tappa completamente pianeggiante, disegnata su misura per le "ruote veloci" presenti al Giro e che coinvolgerà tutta le nostre colline e il cuore della cittadina di Medole.


Vogliamo ricordare che la granfondo Southgardabike è stata inserita nelle gare d'interesse nazionale, autorizzate dal CONI, il che permetterà ai partecipanti di potersi spostare da altre regioni, muniti di autodichiarazione e iscrizione all'evento.

 

Se ancora non l'hai fatto, ti ricordiamo che le iscrizioni sono aperte! Cosa stai aspettando?

 

Fai ripartire il tuo anno e iscriviti a questo meraviglioso viaggio! Domenica 23 maggio ti aspettiamo a Medole!

 

Per dubbi e chiarimenti, contattateci! Rimanere in contatto con noi è molto semplice: potete farlo attraverso il nostro sito ufficiale, su Facebook e sulla nuovissima pagina Instagram.

 

Stay Tuned!

 

Altre News