Alla South Garda Bike ci saranno il "Falco" e Paola Pezzo

Venerdì presso la sala Consiliare del comune di Medole (MN) il Pedale Medolese ha presentato la quattordicesima edizione della South Garda Bike - Dryarn, la storica manifestazione che coinvolge gli amanti delle ruote grasse e che quest'anno si svolgerà domenica 8 marzo.

 

L'organizzatore Tazio Palvarini ha confermato il format collaudato in questi anni: "I percorsi saranno sempre due, sono pensati per soddisfare l'amatore con pochi chilometri nelle gambe (30 km) ma anche per tutti quei biker che quest'inverno si sono allenati e non vedono l'ora di provare la gamba sulla lunga distanza (60km). Grazie al dislivello contenuto (981 mt) quest'ultimo è un tracciato adatto per le prime pedalate della stagione."

 

 

La gara però non si fa se non ci sono i volontari, a Medole quel giorno il Pedale Medolese si avvarrà della collaborazione di una quarantina di associazione e di tantissimi volontari. E i campioni? Venerdì a Medole ce n'era uno che è conosciuto da tutti gli amanti del ciclismo, Paolo Savoldelli, il vincitore di due edizioni del Giro d'Italia, soprannominato il "falco" per le sue abilità in discesa.

 

 

A quanto pare ci sarà anche lui ai nastri di partenza l'8 marzo, una data molto sentita dalle donne visto che quel giorno ci sarà la loro festa. E in una occasione come questa non poteva mancare Paola Pezzo, la biker più famosa della storia della mountain bike italiana. Salvo imprevisti a Medole ci sarà anche lei al via.

 

Tornando all'aspetto tecnico anche quest'anno la South Garda Bike darà il kick off alla lunga ed intensa stagione del circuito più blasonato d'Italia il Trek Zerowind MTB Challenge.

Altre News