Sasso MTB Race, ci siamo. Ecco il programma completo

Su il sipario sull’edizione numero nove. Sasso Marconi in festa per un weekend all’insegna dello sport. Start alle ore 9.40 di domenica. Tutti i dettagli del programma.

Ci siamo: la Sasso MTB Race è alle porte. Domenica 15 settembre alle ore 9.40 fuoco alle polveri per gli oltre cinquecento rider attesi al via dei tre percorsi - il Marathon, il Classic e l’Escursionistico. La sfida a bordo delle ruote grasse è solo il culmine di una due giorni di eventi che animeranno la città di Sasso Marconi (BO), organizzata dal Green Devils Team in collaborazione con le realtà locali.

 

Il programma prevede attività fin dal mattino di sabato 14, con la seconda edizione de “La via DEI somari”, una cosiddetta “Randonne”, ossia una corsa adatta a chi vuole scoprire luoghi e scorci particolari di questa fetta di Appennino bolognese, senza l’assillo del cronometro e delle classifiche. La corsa peraltro è aperta anche alle e-bike, le biciclette a pedalata assisita, vero fenomeno degli ultimi anni.

 


Nel pomeriggio di sabato protagonisti i biker in erba: la Sasso MTB Junior (ore 15.30) da sei anni coinvolge bimbi di tutte le età, che con le loro famiglie possono passare un bel pomeriggio all’aria aperta. Già alle 14.30 i più piccoli potranno però mettere alla prova le loro abilità con la Balance Bike. Tre sono invece le edizioni dell’Acquathlon Race, una gara di duathlon in cui si combinano nuoto e corsa: una sfida unica nel suo genere, da affrontare da soli o in coppia.


Per chi è concentrato sulla gara di domenica, c’è da svolgere le pratiche di ritiro numero, pacco gara, e chip: il sabato apre dalle 15.00 alle 18.30, mentre la mattina della corsa dalle ore 7.00 fino a pochi minuti prima del via ufficiale, dato dallo speaker Alfio Montagnoli. Alle ore 14.30 si terranno invece le premiazioni - che vedranno anche la vestizione dei leader della Deltos Cup Biciscout e delle Rampi Tek Series - alle quali è fondamentale prendere parte per non perdere l’omaggio.

 

Quindi... pronte le bici? Sistemati i freni? Casco in testa... e via!

 

Per altre info cliccate su www.sassomtbrace.it o seguite  la pagina Facebook della Sasso Mtb Race.

 

Altre News