BARDOLINO BIKE, L'ANIMA É CLASSIC MA LA NUOVA SKIN É ANCHE MARATHON

Bardolino (VR): Novità in casa Bardolino Bike, la gara di mountain bike che il prossimo 21 marzo festeggerà la nona edizione. Fatte tutte le dovute valutazioni, una su tutte che la gara sarà di Preminente Interesse Nazionale, così come richiesto dall'attuale e vigente DPCM, stilati i piani, gli intenti e i protocolli Covid Safe di comune accordo con l'Amministrazione di Bardolino, lo staff di Asd Giomas ha voluto azzardare inserendo una particolarità nel programma di gara.

 

Bardolino Bike

 

Sarà messo "sul piatto" dapprima il consueto percorso Classic di 41 km tanto gradito da anni, per caratteristiche e territorio, ma ci sarà anche l'opportunità di partecipare alla gara Marathon di 65 km andando a soddisfare le esigenze tecniche ed il piacere di chi preferisce pedalare per più chilometri.


Un'idea maturata in primis leggendo il programma dei prossimi mondiali Marathon di ottobre, dove la gara si svolgerà su tre giri dello stesso anello, come pure alcune gare delle UCI Marathon Series in giro per il mondo. Un progetto nato pensando che "tutto il male non viene per nuocere" e allora perchè non prendere spunto da fatti accaduti nella Summer Edition, dello scorso agosto?

 

Bardolino Bike - Il percorso

 

Dopo aver messo insieme tutti questi pensieri si è deciso di azzardare introducendo il doppio giro del tracciato, concedendo così l'esigenza tecnica di pedalare per oltre sessanta km a tutti coloro che desidereranno farlo. Fatte queste valutazioni interne è stata posta, come previsto dalle norme, la questione alla Struttura Tecnica delle Federazione Ciclistica Italiana che, fatte le considerazioni necessarie, ha dato l'ok definitivo al progetto del doppio giro per il Marathon e tutto è diventato definitivo.

 

Bardolino Bike

 

Una logistica quella di Parco Villa Carrara molto ampia che permetterà il rispetto dei distanziamenti e di tutto quanto necessario nel protocollo Covid Safe. Servirà una immensa collaborazione da parte di tutti i partecipanti nel rispettare le regole attualmente vigenti. Regole che non sono niente meno le regole della nostra quotidianità e non solo regole sportive. Il tenere la mascherina in tutti gli spazi previsti sarà basilare, anche finchè, prima e dopo la gara, ci si sposterà dai parcheggi alla zona logistica (zona gialla).

 

Le iscrizioni sono attualmente aperte e dovrà fin da subito essere fatta la scelta del percorso e di conseguenza della differente quota iscrizione.

 

Per tutte le info necessario collegatevi al sito www.bardolinobike.com

 

Altre News