BARDOLINO BIKE, E NON DOVRAI IMMAGINARE DI ESSERE AL LAGO

La granfondo veneta prepara la sua ottava edizione, programmata per il 10 marzo 2019, nell’invidiabile posizione geografica dove il Lago non sarà un miraggio ma vi ci potrete tuffare.

Bardolino (VR) - A poco più di tre mesi dal suo ritorno la Bardolino Bike inizia già i preparativi per far vivere una nuova e gloriosa giornata di sport e divertimento ai numerosi appassionati e ai campioni della mountain bike provenienti da tutta Italia..


Domenica 10 marzo 2019 sempre il lussureggiante lungolago di Bardolino ospiterà migliaia di bikers pronti a sfidarsi  lungo gli sterrati, i single track e i borghi medievali che sono il DNA del magnifico e sempre mite territorio che si affaccia sulla sponda orientale del Lago di Garda.

 



Bardolino Bike sarà vera mountain bike e non una tentata simulazione. Si svolgerà su un vero percorso divenuto irrinunciabile per chi pratica la mtb sia per divertirsi che per fare sano agonismo. Il percorso adatto ed indicato per ripartire dopo il lungo letargo invernale ritrovando, già a marzo, un clima dai profumi estivi lontano dal freddo umido e dalle nebbie delle pianure che cercano invano di affacciarsi sul Garda. Merito della posizione geografica di Bardolino e delle incredibili influenze "mediterranee" offerte dal Garda e dal suo affascinante entroterra orientale ove prendono vita i 42km della Bardolino Bike.

 

Clima unico, location da incanto ed una altimetria di non più di 1000mt indicano la Bardolino Bike come l'appuntamento irrinunciabile di inizio stagione, non solo per coloro che vorranno essere in gara, ma anche per gli accompagnatori e famigliari che sono inviatati, anche dalla Promozione Turistica di Bardolino, a cogliere l'occasione per dedicare del tempo visitando il suggestivo e tradizionale centro, vera e propria perla del Lago di Garda, assaporare le tipicità che caratterizzano la cucina locale oppure permettersi un itinerario culturale tra musei e palazzi storici.

 



Partita a pieni ritmi la raccolta iscrizioni che, grazie anche alla Combinata con Garda Mtb Marathon e alla combinata con River Marathon, è già in linea col raggiungimento a marzo della quota over 1000 che da anni caratterizza Bardolino Bike. Fino al 10 dicembre sarà possibile ancora iscriversi a quota agevolata di 30 euro.

Tutte le info sono disponibili sui siti  www.bardolinobike.com oppure www.baldobikeevent.com

 

 

 

Altre News