Baldo Bike 2017, un mese al grande ritorno sul Monte Baldo

Caprino Veronese (VR) - Domenica 23 luglio è la data già segnata sul calendario di numerosi bikers, soprattutto di quelli che hanno già prenotato un posto nella griglia di partenza alla Baldo Bike che ritorna a far parlare di se dopo un'anno di pausa.

 

Baldo Bike Event

 

Una nuova domenica di sport a due ruote che permetterà ai più preparati di mettersi nuovamente alla prova agonistica mentre molti altri, pedalando magari con un po' di spensieratezza, godranno della buona compagnia e dei boschi del Monte Baldo. Il momento migliore per registrarsi è nel mese di giugno, con l'iscrizione bloccata a 30 euro, ed evitare l'aumento del prezzo delle ultime settimane e anche la preoccupazione di non rientrare nel tetto dei 1500 partenti.


Nel frattempo, durante lo scorso week end appena passato, il comitato organizzatore non è rimasto con le mani in mano ed ha effettuato un ulteriore importante sopralluogo sul percorso fra i faggeti alle pendici del Monte Baldo constatando che la maggior parte di esso è già tutto fruibile e ben percorribile.

 

Baldo Bike Event

 

L'impronta turistica del territorio Baldense e l'influsso del vicinissimo Lago di Garda rendono i sentieri di Baldo Bike ben frequentati e battuti tutto l'anno. Il tracciato all'orizzonte, durante gran parte della gara, proporrà a sud est proprio il Lago Benaco sempre affascinante e richiamo per moltissimi turisti da tutto il mondo mentre a sud le imponenti pale eoliche di Rivoli Veronese. Il percorso prenderà la sua completa identità nei 10 giorni pregara con l'apposizione delle frecce rosse su sfondo giallo che da sempre contraddistinguono gli eventi off road targati Giomas.

 

Per ulteriori info visitate il sito www.baldobikevent.com e seguiteci su Facebook cliccando "mi piace" alla pagina Baldo Bike Event.

 

 

Altre News