La granfondo Baldo Bike ritorna il 23 luglio in una nuova location

"Save the date" ... segnate sul vostro calendario la data del 23 luglio 2017 poiché ritorna Baldo Bike con la 7° edizione. Come promesso ai suoi aficionados il team Giomas rimette in campo la "primogenita" fra i numerosi eventi organizzati nell'ultimo decennio.

 

Baldo Bike Event

 

La passione organizzativa del sodalizio Veronese è nata, si è rodata, si è affinata ed evoluta grazie proprio a questa manifestazione che lo scorso anno è stata messa a riposo per potersi meglio concentrare sulle nuove organizzazioni in arrivo (Verona Mtb International in primis) ma quest'anno riparte e si trasferisce nella nuova location, capitale del Monte Baldo, precisamente a Caprino Veronese.

 

Lascia quindi la terra natia di Rivoli Veronese, che resta comunque la culla del Cross Country per ASD Giomas, e si trasferisce, a circa 5 km di distanza, proprio ai piedi di sua maestà il Monte Baldo dove si respirano ancor di più l'aria e i profumi dei boschi Baldensi.  Questo trasferimento è stato fortemente voluto anche dall'Amministrazione Comunale di Caprino Veronese che metterà a disposizione dell'organizzazione e di tutti i biker tutti i servizi necessari ad una manifestazione di successo e soprattutto il centro cittadino.

 

Ebbene si, la partenza e l'arrivo saranno in pieno centro, nella centralissima Piazza Stringa, in mezzo alla gente, al cospetto delle attività commerciali del paese e di tutti i servizi necessari a chi vorrà passare una giornata di sport in questo territorio stretto tra il Monte Baldo e il Lago di Garda.

 

Baldo Bike

 

Già individuato il tracciato di gara che misurerà poco più di 40 km con un dislivello di circa 1.250 mt. Proprio per il cambio di location sono stati inseriti nuovi passaggi ma saranno anche usati passaggi già noti alle vostre ruote grasse poiché anche nelle precedenti Baldo Bike, seppur allora partendo da Rivoli Veronese, si solcavano per gran parte i boschi ed i sentieri del Comune di Caprino Veronese.

 

Cosa aspettate mancano solo due mese alla partenza, il team Giomas è già al lavoro per rendere il 23 luglio una giornata di sport importante per voi biker e per i cittadini che ci ospiteranno per la prima volta nella loro piazza centrale.

 

Info www.baldobikeevent.com

 

 

Altre News