ANCORA CICLOCROSS AD AMOROSI CON IL TROFEO SANNIO BIKE PARK

In palio i titoli regionali FCI della Campania nella futura “casa del ciclocross e del fuoristrada”

Il nuovo e già collaudato Sannio Bike Park di Amorosi (Benevento) ospiterà domani, giovedì 1°novembre, una nuova manifestazione di ciclocross promossa ancora dall'Asd Sannio Bike-Team Santangelo in collaborazione con la Vejus Tmf Euroservice Bh Bikesdopo il grande successo di partecipanti il 21 ottobre scorso nella gara inaugurale della Challenge Campania-Basilicata-Puglia.

 

La prima edizione del Trofeo Ciclocross Sannio Bike Park darà la possibilità ai tanti amatori e ai giovani agonisti del Centro-Sud Italia di scendere ancora in pista sui 2350 metri del tracciato racchiuso in un'area di circa 27 ettari che fungerà da riferimento permanente per il ciclocross, la mountain bike, la Bmx, la corsa campestre e anche un parco giochi per bambini.

 

Sarà un'occasione imperdibile per molti corridori di casa intenzionati ad impegnarsi nella conquista delle maglie di campione regionalesotto l'egida della Federciclismo Campania del presidente Pino Cutolo sia per le categorie agonistiche che per quelle amatoriali ed è confermata la presenza del direttore tecnico della nazionale italiana di ciclocross Fausto Scotti e del suo collaboratore tecnico Luigi Bielli.

 

Le iscrizioni sono ancora in corso con il superamento di quota 100 partecipanti. Il costo è fissato in 15,00 euro (gli agonisti non pagano e per i tutti tesserati FCI fattore K ID gara 46600) e dà diritto al pacco gara con materiale tecnico oltre al pranzo offerto a tutti gli atleti più i direttori sportivi presso il ristorante Il Vecchio Mulino.

 

La fatica e l'entusiasmo degli atleti saranno appagati dal pedalare in una location nuova,  molto panoramica grazie alla capacità d'accoglienza e alla flessibilità della struttura alla vera portata del ciclista e che offrirà la cornice migliore a questo evento così articolato e impegnativo sotto il profilo logistico come vuole sottolineare Daniele Santangelo, responsabile dell'organizzazione: "L'obiettivo è stato raggiunto e abbiamo ricevuto apprezzamenti da chi ha già collaudato il circuito. Ci sembrava giusto fare qualche lieve modifica tecnica senza far perdere la sua reale fisionomia ma tutto questo a vantaggio dello spettacolo. Abbiamo l'onere di ringraziare il comitato regionale della Federciclismo Campana di Pino Cutolo, tutto lo staff e l'immancabile sostegno dell'amministrazione comunale di Amorosi con in testa il sindaco prof. Giuseppe Di Cerbo oltre all'assessorato all'ambiente e allo sport".

 

Saranno previste quattro fasce di partenza a partire dalle 9,30 in base alle categorie e al numero di atleti partecipanti compresi i G6 promozionali (nati nel 2000) prossimi al passaggio tra gli esordienti di primo anno in maniera effettiva dal gennaio 2013.

 

Tutto pronto aspettando i protagonisti che raggiungeranno il Sannio Bike Park di Amorosi nella mattinatà di giovedì 1°novembre a partire dalle 7,30 per il ritrovo e per le operazioni di verifica iscrizione. Terminate le gare dalle 12,30 circa si procederà alle premiazioni per i primi cinque di ogni categoria.

 

 

Altre News