Si è svolta a San Cataldo in provincia di Caltanissetta l'ultima prova di Coppa Sicilia di mountain bike, il circuito è stato allestito all'interno del bosco demaniale di Gabbara dall'ASD Special Team 22. Il circuito di cross di country, percorso olimpico, si sviluppava in 4,5 km con passaggi tecnici e suggestivi resi particolarmente difficili per le condizioni climatiche. Infatti il caldo anomalo di questi giorni è stato un elemento determinante che ha messo a dura prova tutti i partecipanti.
130 è stato il numero dei partenti, divisi in 2 batterie. Nella prima batteria la vittoria assoluta è andata a Piero Zago dell'ASD Vittoria, al secondo posto il campione regionale XC tra gli allievi Samuele Iannì (Team Lombardo).
Nella seconda batteria, quella dei big, si concretizza il dominio dei colori Lombardo con dei numeri veramente impressionanti. Nei primi 5 posti della classifica assoluta troviamo 4 atleti che vestono i colori della Lombardo Cicli. Il primo posto viene conquistato dal fortissimo atleta ragusano Mirko Farnisi (Team Lombardo), che domina la gara non lasciando nessuna possibilità agli avversari. Mirko chiude la gara con 57'03" mantenendo una media altissima. Al secondo posto Libertino La Mantia dell'ASD Racing Team Agrigento che riesce nell'ultimo giro a staccare altri tre atleti del Teal Lombardo, Vito Lombardo (1° M4), Antonio Ferreri (1° Junior) e Stefano Sardina (1° Under 23).