Il grande appuntamento con le due gare olimpiche si avvicina e dal villaggio arrivano numerosi scatti fatti dai biker presenti. Purtroppo in base alle regole imposte del Comitato Olimpico italiano ai nostri è stato proibito di parlare delle loro gare sui social network.
Comunque dalla rete ed in particolare da Facebook e Twitter arrivano lo stesso molte immagini.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che la Cannondale Flash di Marco Aurelio Fontana e del suo compagno di squadra, il tedesco Manuel Fumic, avrebbero avuto una colorazione speciale, dedicata alle Olimpiadi ve lo avevamo svelato la settimana scorsa, oggi sono disponibili altre due immagini che rendono l'idea delle colorazioni con i colori delle nazionali. Sul tubo orizzontale ai lati è stato scritto il cognome del corridori, preceduto dai colori della bandiera. Vicino alla serie sterzo sulla bici di Fontana c'è scritto Fuffenaffen, molti si chiederanno cosa vuol dire. Niente di strano è la festa che Marco organizza da tre anni, la sera della gara di Lugagnano. L'ha chiamata Fuffenaffen Festival.
Lo staff della F.C.I. dietro ai 5 cerchi, con al centro Mauro Centenaro.
I 3 assi svizzeri, Nino Schürter, Ralph Naef e Florian Vogel...si accreditano e ritirano i pass.
Il tedesco Manuel Fumic al Villaggio Olimpico per colazione non vede l'ora di assaggiare i wurstel.
Il ceco Jaroslav Kuhlhavy controlla la sua Specialized.
Eva Lechner non può postare e twittare ma possono farlo gli atleti della altre nazioni. Dall'edificio adiecente Pau Gasol, atleta spagnolo che gioca a basket, twitta "Mirar como se entrena esta ciclista italiana!! Take a look how this Italian cyclist trains!! #Londres2012 #London2012". Guardate come si allena questa ciclista italiana. A destra invece si vede Marco Aurelio Fontana con il CT azzurro Huby Pallhuber.
Le canadesi Emily Batty e Catherine Pendrel, devono decide che maglietta indossare.....
Ecco come si vedono i profili degli atleti sul sito olimpico.
Il villaggio olimpico italiano....
Dopo aver visto e provato la "pietraia" di Lugagnano, ecco come si presente...quella di Londra. Nello scatto si vede il campione rossocrociato Florian Vogel.
Leonardo Paez sta provando il percorso. Dietro di lui, si vedono gli allenatori della Slovenia e della Repubblica Ceca.
Manuel Fumic anche lui in azione mentre prova il percorso.
L'appuntamento è nell'Essex presso l'Hadleigh Farm, sabato alle 13:30 correrà Eva Lechner mentre Marco Aurelio Fontana e Gerhard Kerschbaumer correranno domenica alle 14:30 sempre ora di Londra. Per chi ha Sky non ci sarà nessun problema perchè trasmette tutto in diretta, su tantissimi canali, per la maggior parte che dovrà seguire le gare sulla RAI sarà più difficile vedere tutte e due le corse nella loro interezza. L'altra aspetto riguarderà i telecronisti, siamo curiosi di sentire la loro cronaca della gara.