Mongolia Bike Challenge: Il team Kona detta legge

Murui River: In questa edizione del Mongolia Bike Challenge, non c'è Marzio Deho e quindi il team Kona fa quello che vuole, dominando la corsa con i suoi tre atleti, due canadesi e un americano. La tappa odierna era annunciata con un alto grado di difficoltà tecnica, questa mattina i corridori si sono svegliati nel campo tendato di Guchis Us ed hanno pedalato per 116 chilometri.



Il terzetto della Kona è arrivato sul traguardo di Murui River, dopo 3 ore 50'55'', la vittoria è stata attribuita a Kris Sneddon, piazza d'onore per il leader della generale Cory Wallace e terzo posto per lo yankee  Barry Wicks. Dopo circa mezzo minuto è arrivato il terzo canadese, Carter Hovey che è riuscito a staccare lo spagnolo Pau Zamora sull'impegnativa salita finale.



13° il bresciano Davide Ghedini che gira come un'orologio svizzero, piazzandosi più o meno sempre nella stessa posizione. Oggi purtroppo a di nuovo perso la leadership nella categoria Sportsmen, dove ora in prima posizione c'è il mongolo Delgerbayar Sonomtseren.



Gli atleti (ne sono rimasti in gara 52) ora si stanno godendo il sole pomeridiano mentre preparano le loro strategie per la tappa di domani: la tappa regina del Mongolia Bike Challenge 2012. I nostri "eroi" domani affronteranno 132 km con 2620 m di dislivello, tre GPM tutti al di sopra dei 2700 m di altitudine. Una tappa per veri scalatori.

Altre News