DI STASIO STACCA TUTTI AL PRIMO G.P. CASTIGLIONE D’ADDA

Castiglione d'Adda (LO): E' Diego di Stasio il più veloce nel primo Gran Prix Castiglione d'Adda e non poteva essere diversamente dato l'impressionante stato di forma che contraddistingue il corridore cremasco in tutte le sue ultime apparizioni. La seconda gara di giornata ha visto la partenza di debuttanti/cadetti/junior/senior/gentleman e a seguire gli altri enti, la gara infatti era sotto l'egida dell'UDACE.



A prendere il largo è un gruppetto composto dal campione lombardo Claudio Rizzotto, Andrea Dedè, Matteo  Stani, Marco Minuti, Massimo Liberali, il campione Italiano invernale Bonetti Massimo e il fortissimo duatleta Huber Rossi. Gli attacchi si susseguono a ripetizione, prima Rizzotto, poi Dedè e poi Huber Rossi provano ad andarsene, ma non succede niente fino a quando non arriva Diego di Stasio, partito dietro, che una volta raggiunti i primi sbaraglia la concorrenza senza tanta fatica. Gli avversari devono arrendersi uno ad uno e il forte biker cremasco va a vincere in solitaria. Anche il fortissimo biker bresciano Gianpaolo Fappani, deve arrendersi a Di stasio a causa di una scivolata, che non gli impedisce però di imporsi nei gentlaman.

La prima gara ha visto sfidarsi le categorie Donne/super A/super B e Veterani. La gara è stata caratterizzata dal duello fra il portacolori della fratelli Rizzotto Fabrizio Vincenti e il portacolori del Team Pegaso Vittorio Grilli. Quest'ultimo riesce ad avvantaggiarsi nell'ultimo campo e giunge sul traguardo a braccia alzate. Fra i super A affermazione di Gino Donà e fra i Super B affermazione di Rizzotto Ivan. Il percorso nervoso (inusuale per la pianura padana) e il caldo afoso hanno reso dura la vita degli atleti, che hanno poi però potuto rifocillarsi con un succulento rinfresco.


Di seguito i vincitori delle varie categorie:


Cadetti : Matteo Stani  - RCerre

Junior: Massimo Bonetti -  RCerre

Senior: Claudio - Rizzotto RCerre

Veterani: Vittorio Grilli - Team Pegaso

Gentleman:Gian Paolo Fappani - Team Conad Cinghiale

Super A: Gino Donà - Baronchelli Sport

Super B: Rizzoto Ivan - Fratelli Rizzotto Coop Lombardia

Donne: Marta Erika - Team Pegaso

Altri enti U40: Diego Di stasio - Superbici Crema

Altri enti O40: Diego Pastorelli - San Damiano

 

Altre News