Eva Lechner è "uscita" con Emily Batty

Le due atlete si sono allenate quì in Italia, dove la canadese si trova in questi giorni in preparazione in vista della finale di Coppa del Mondo. Entrambe andranno a Londra.

Ieri la giovane (24enne) e graziosa canadese Emily Batty sulla sua pagina Facebook ha postato una bella fotografia, scattata con il cellulare in Italia. Si vedono la bionda del team Trek Subaru che si sta allenando a fianco della nostra Eva Lechner, vestita con la divisa azzurra della nazionale, che sta pedalando sulla sua Colnago. Sullo sfondo le montagne.

Eva era in ritiro a Livigno fino a questa mattina (mercoledì - questo l'ultimo suo twitt  Bye bye Livigno! Was nice to be here after a break of 5years:)!!) e nella stessa località c'è anche la canadese che probabilmente si sta allenando sia per le olimpiadi che per la tappa finale della Coppa del Mondo in programma l'ultimo week end del mese in Val d'Isère.

Ricordiamo che il Canada ha diramato l'elenco dei convocati per Londra, solo alla fine di giugno, tenendo "sulle corde" i biker fino all'ultimo istante. In campo femminile il dubbio era sulla seconda atleta, proprio tra le Batty e la Premont. Alla fine è stata scelta l'atleta della Trek.

Se è vero che le atlete dovrebbe trovarsi dalle parti di Livigno, l'immagine però sembrerebbe invece scattata a Fornace in Trentino, per lo meno è questa la località che ha postato la Batty su Facebook.



Terminiamo questo breve articolo con qualche nota di colore riguardante Eva Lechner. Che avesse la passione per i cavalli è una cosa nota da tempo, ecco cosa ne pensa la biker di Appiano - "Fin da piccola ho sempre avuto la passione per i cavalli, adesso ne ho due. Si chiamano Motown e Elba (comprato da poco). Con Motown ho partecipato alla "Cavalcata Oswald von Wolkenstein" mentre Elba ha vinto l'ultima edizione della "Cavalcata Internazionale dei Castelli di Appiano". A quanto pare i due cavalli sono "arabi".

Sapevate con quali soldi ha comprato la sua prima vera mountain bike Eva ? L'ha acquistata con i suoi soldi, prima usava gli "scarti" di sua sorella. I suoi genitori al tempo non potevano permettersi di comprargliela.

E di strada Eva ne ha fatta visto che a Londra parteciperà per la seconda volta ad un'olimpiade (la prima era stata a Pechino quando era giovanissima).

Altre News