Monticiano (SI): Domenica 10 giugno è svolta ieri la seconda edizione della 6 ore del Bacocos, prima tappa del circuito Endurance tour, la gara si è svolta quest' anno, al contrario dell'anno scorso, sotto uno splendido sole, che ha accompagnato gli atleti per tutta la durata della manifestazione
Grandi apprezzamenti sono venuti da tutti gli atleti partecipanti sia all' organizzazione che è stata apprezzata in tutti i suoi aspetti, che al percorso, impegnativo sia in salita che in alcuni tratti di discesa, ma proprio per questo appagante, una volta raggiunto il traguardo consapevoli di aver compiuto una piccola impresa.
La vittoria sia di categoria che assoluta è andata quest' anno la Team Free bikers pedale Follonichese, che l' aveva sfiorata nel 2011 giungendo secondo, ma quest' anno i ragazzi di Follonica sono tornati decisi a centrare il bersaglio e ci sono riusciti, imponendo un ritmo insostenibile per tutti gli altri alla gara, nella categoria squadre da 2 componenti si è imposto il Team della società organizzatrice il G.c. Val di Merse, composto da Matteo Mugelli che lo scorso anno faceva parte della squadra vincitrice assoluta e da Stefano Rossi che se pur poco avvezzo alla mountain bike essendo prevalentemente uno "stradista" è andato alla grande, i ragazzi del Val Di Merse sono giunti infatti anche secondi assoluti.
Tra i solitari nella cat. Senior la vittoria è andata a Luca Perego con al terzo posto un altro atleta del G.c. Val Di Merse alla sua seconda gara in assoluto Andrea Biagini, la cat. Master ha visto trionfare Gianfranco Monaci che ha vinto anche la classifica assoluta tra i solitari con ben 17giri, tra i gentlemen la vittoria è invece andata a Giovanni Canapini.