Marzio Deho e la Milenio Titan Desert

Alnif (Marocco): C'è anche Marzio Deho (Olympia) tra i bikers che in questi giorni in Marocco stanno partecipando alla settima edizione della Milenio Titan Desert, la durissima gara a tappe che si sta svolgendo nel deserto e che è partita domenica e che si concluderà venerdì 6, dopo 680 chilometri. Il caldo, la sabbia e le pietre stanno mettendo a dura prova tutti i partecipanti.



Le prime tre tappe sono state all'insegna della sfortuna per Marzio che ha avuto svariati problemi che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Adesso dopo tre tappe occupa il settimo posto in classifica generale. Ricordiamo che seppur non si sia preparato specificatamente per questo evento, Deho di gare con il deserto nella sua carriera le ha fatte in tutto il mondo (Egitto, Arabia Saudita, Australia, Mongolia, Messico..). La tappa del 1 maggio, l'ha vinta il portoghese Luis Leao Pinto che dopo 4 ore e 32 minuti è arrivato al traguardo insieme all'ex pro Alberto Heras, che ha fatto la storia di questo evento. Marzio è arrivato settimo tagliando il traguardo dopo 7'43''.

Oggi invece non è stata una grande giornata, c'è stato un colpo di scena nel finale, quando Pinto rompeva la catena mentre era davanti assieme a Gonzalo e Heras che tagliavano il traguardo insieme dopo 4 ore 5'34'', questo dopo aver pedalato per 101 km. Deho ha chiuso in 14ª posizione a 27' 22'' dal vincitore.

Nella generale assoluta attualmente è nono a 1 ora 3'16' da Heras, davanti a lui ha tutti elite, lui è stato iscritto come Master, dove risulta primo di categoria. In gara vi sono anche altri italiani. Ricordiamo che l'organizzazione dell'evento è curata dagli spagnoli.

Altre News