Stander e Sauser in Sudafrica dettano legge alla Grape Escape

Boschendal (Città del Capo) : La seconda edizione della Columbia Grape Escape è in corso di svolgimento in questi giorni ed è una delle numerose corse a tappe che vengono organizzate in Sudafrica. La gara si svolge nell'arco di tre giorni e prevede la percorrenza di circa 200 km nella zona del Boland, il dislivello è di ben 4.000 metri.

I partecipanti sono di alto livello, tutti specialisti nelle gare sulle lunghe distanze, la prima tappa corsa giovedì da Durbanville  alla scuola di agricoltura di Boland, dopo 74 km di gara (1.130 mt. dislivello) era stata vinta dai favoriti i corridori del Songo Specialized, il sudafricano Burry Stander e lo svizzero Christophe Sauser che dopo 2:42:28 erano arrivati insieme alla coppia sudafricana David Gerge-Kevin Evans e al team Bull 1, formato dal francese Thomas Dietsch e dal tedesco Tim Böhme. Più staccati erano arrivati i loro compagni di squadra Stefan Sahm e Karl Platt. Tra i single vittoria del forte atleta di casa Max Knox che aveva preceduto di 13'' lo svizzero Ralph Naef.



Ieri nella seconda tappa, partita alle 7 di mattina e corsa su un tracciato di 68 km (1.580 mt. dislivello), i primi a tagliare il traguardo presso l' azienda vinicola  Diemersfontein sono stati ancora Stander e Sauser, arrivati sulla linea d' arrivo in 2 ore 36' 34''. Podio completato dai due team Bull, secondi a un minuto e mezzo i tedeschi Platt e Sahm mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Dietsch e Böhme. Tra i single Naef si è preso la rivincita su Knox staccandolo di 41''. Oggi ultima tappa di 66 chilometri ma con 2.058 metri di dislivello, porterà i biker al traguardo dell' azienda vinicola Boscendal. La parte più ripida i corridori la incontraranno nella parte iniziale del percorso.

Altre News