Toscana: Com'è andata a S. Gimignano con il Trofeo dei 10 Comuni

La terza prova del Trofeo dei 10 Comuni di mountain bike si è svolta a S. Gimignano (SI) e credo sia stata la prima gara che si è svolta nei in questi suggestivi luoghi. Ottimo è stata la scelta del lugo di arrivo, sotto ad un arco di ingresso delle vecchie mura. L’organizzata è stata affidata al G.C. Amatori San Gimignano, quelli della Gran Fondo della Vernaccia per intendersi, ed in effetti hanno messo in campo una buona organizzazione.

Era normale che la prima volta che organizzavano questo tipo di manifestazione ci fosse qualcosa da rivedere ma nel complesso sono stati senz’altro all’altezza della situazione. Ci è dispiaciuto molto per quella decina di biker che hanno allungato il percorso di qualche centinaio di metri a causa di una freccia a 500 mt dal termine della gara messa in maniera non tanto visibile, ma purtroppo è andata cosi.

I ben 152 biker delle ruote grasse che si sono presentati al via, hanno affrontato i 25 km del percorso lungo e i 15 km del percorso corto in maniera decisa tanto che si sono tenute delle medie altissime, forse il percorso non era molto duro ma i chilometri erano quelli e solo pochi bikers si sono ritirati. Sempre Monvoisin Basile A1 ( Ciclissimo Bike ) primo del percorso lungo, Bruci Jacopo A2 ( Ciclissimo Bike ), Firenze Maurizio A3 ( By Bike ), Paternoster Franco A4 ( By Bike ) e Bettini Andrea A5 ( Team Tredici Bike ) si aggiudicati le rispettive categorie.

Sul percorso corto Baldi Jonathan Giov. B ( Team Tredici Bike ) si è presentato primo sul traguardo , le altre categorie se le sono aggiudicate Giorgi Roberto A6 ( Cicli Taddei ) , Chiti Alessandro Giov. A ( Team Tredi ci Bike ) e Mancini Lucia Donne ( Ciclissimo Bike ), sempre alto il numero delle ragazze ben 9 al via. Da non dimenticare la gara fra le ragazze che presenti in 10 hanno dato vita ad una prova avvincente dominata da Pamela Rinaldi ( Ciclissimo Bike ).

Prossima gara Domenica 29.01.12 San Vincenzo località San Carlo.

Fonte: UISP Empoli

 

© Pianeta Mtb di Alexis di Bertoni Aldo Tutti i diritti riservati. Questo articolo non può essere copiato o riprodotto con altri mezzi senza una licenza concessa dall'autore. La riproduzione pubblica di questo articolo, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.


Altre News