Fermo - La 15^ prova del Master Ciclocross Marche si è disputata a Lido di Fermo, ed al Trofeo Emme Elle di Massetti e Lamponi (griffato dalla Sace del tandem Giorgio Pagliarini-Paolo Capriotti) si sono presentati ben 88 corridori. Il challenge imbocca così il lungo e spettacolare rettilineo d’arrivo, alla vigilia del Campionato Italiano Uisp di Grottazzolina (AN), che prenderà forma domenica 22 gennaio.
A Lido di Fermo, le classifiche non hanno subito scossoni. E’ tornato al successo il senigalliese Marco Gobbetti, affiancato dal consocio Alessio Olivi (Cicli Cingolani) e seguito da Giovanni Tittoni. Ha centrato il bersaglio anche l’abruzzese Domenico Scipioni (Team Ponte), che si è aggiudicato la seconda kermesse sul corregionale Valloscuro e sul costante Serrani. Immutato copione nella sfida finale: Mirko Cola, Yuri Torcianti e Lorenzo Aringolo sono saliti nell’ordine sul podio.
Al termine della prova il presidente Giancarlo Tordini ufficializza i leader della challenge: Andrea Animali, Alessio Mancini, Stefano Santini, Aldo Pavoni, Lorenzo Aringolo, Adamo Re, Stefania Catalucci. A pari merito si sono classificati Alessio Olivi e Giovanni Tittoni.