La Veneto Cup 2021 parte domenica da Montecchio Maggiore

La prima prova della Veneto Cup 2021 registra già entusiasmante affluenza, chiuse le iscrizioni per agonisti e giovanili, qualche opportunità per i Master.

La prossima domenica 11 aprile si apre di nuovo finalmente la Veneto Cup 2021 sul percorso rivisto di Montecchio Maggiore, XC dei Castelli Trofeo GT Trevisan a cura di ASD Jonny Bike che si avvale del determinante sostegno e patrocinio dell'Amministrazione Comunale della località Veneta, che si disputerà come nelle precedenti edizioni partendo dal centro comunale verso le due rocche storiche attribuite nell'immaginario collettivo ai Montecchi e Capuleti da cui discendono le note storie epiche di Giulietta e Romeo che hanno generato infinità di derive nella narrativa da quella storica alla contemporanea.

 

 

Qui, rimarcando ancora il sostegno del Comune, ASD Jonny Bike propone in questi tempi difficili una edizione ancora rivisitata rispetto alle precedenti del suggestivo ed impegnativo percorso che nell'occasione sarà ulteriormente allungato per ridurre il numero dei giri, evitando così doppiaggi e relativi assembramenti per dare modo ai bikers di competere e poi defluire dopo la gara incrociandosi il meno possibile.

 

Non sono previste aree Team specifiche. Gli organizzatori, confidando nella collaborazione di tutti i partecipanti, danno indicazione di disporsi nei vari spazi di parcheggio in Montecchio Maggiore, in modo da non dare luogo ad assembramenti inopportuni vista la situazione generale nota a tutti.

 

Nota importante sulle iscrizioni: per quanto riguarda le categorie Agonistiche e Giovanili è già ampiamente superata la quota di partecipazione possibile compatibilmente all'attuale effettiva disputa della manifestazione nella situazione contingente per le normative anti Covid. Saranno quindi considerate valide le iscrizioni pervenute fino alla mezzanotte di ieri, 5 Aprile e non oltre.

 

Per meglio bilanciare i numeri nelle partenze, per i Master le iscrizioni sono ancora aperte su FCI "Fattore K" con ID gara 156388 e per gli Enti alla mail iscrizionigara@trevisomtb.it fino a Giovedì 8 Aprile e comunque fino a un numero di partecipanti compatibile con le possibilità oggettive di gestibilità dell'evento.

 

Per tutti la necessità di presentarsi ai controlli pre-ingresso muniti delle autocertificazioni che sono disponibili su "Fattore K" e scaricabili dal sito www.trevisomtb.itCome nelle precedenti edizioni, la sede di verifica tessere sarà nel Comune di Montecchio Maggiore a partire dalle 7.30, la prima partenza alle 9.30 per le categorie Agonistiche e Master, a seguire verso le 11.30 la seconda partenza per le Giovanili.


Non essendo possibile esporre le classifiche nella bacheca di gara, le stesse saranno pubblicate in tempo breve sul web www.trevisomtb.itConfidiamo sempre, considerando la difficile situazione attuale nella piena responsabilità e collaborazione di tutti. Se vogliamo continuare a proporre gare, ognuno deve aiutare il movimento intero comportandosi in maniera responsabile.

 

Comitato organizzatore Veneto Cup & Kids

 

Altre News