LA CRONOSCALATA DEL PICCOLO STELVIO SPOSA UN PROGETTO DI SOLIDARIETA’: #FORZALBERTO

Quarta edizione, diciotto tornanti, SMS-Sport per l’ufficialità dei tempi, premi per tutti, la formula strizza l’occhio ai podisti e per fare la differenza bisognerà guidare bene anche in discesa.

Fuoco alle polveri, è cominciato il countdown per il tanto atteso evento stagionale in programma per sabato 14 luglio alle ore 15:00 a Santa Maria in Stelle (Verona). Mai come quest'anno, il tanto agognato momento dell'apertura iscrizioni alla Croscalata Mtb del Piccolo Stelvio è stato così atteso. Tutto ciò perché il comitato organizzatore ha voluto fondere lo sport con la solidarietà. Il ricavato della manifestazione, proprio come nella scorsa edizione, sarà interamente devoluto ad Alberto Deanesi colui che ha dimostrato nel corso del tempo di essere qualcosa di più di un ciclista Mtb.

 

 

LA STORIA DI ALBERTO DEANESI

Alberto ha contribuito allo sviluppo di questa stessa cultura, lo ha fatto principalmente con le sue idee e intuizioni che spesso si attuavano attraverso la sua officina, un luogo nel quale l'esperienza in sella si trasformava in comprensione dei problemi e ricerca di vie per superarli. Ideatore del brevettato sistema a doppia valvola per poter impiegare basse pressioni evitando stallonature o pizzicature.

 

Purtroppo dal 22 maggio 2016 Alberto non può più vivere il mondo delle bicicletta come era in grado di fare prima: una brutta caduta in un tratto di pista molto tecnico ha interrotto la sua esperienza con il mondo Mtb. Una serie di fratture vertebrali, cervicali e dorsali lo costringono ora a letto. Lo attende un percorso di riabilitazione che, tramite mezzi tecnologici moderni e una serie di terapie mirate potrà aiutare Alberto a diventare diversamente mobile e trovare nuovi modi per vedere il mondo che lo circonda e intervenire in esso.

 

 

LA MISSION DELL'EVENTO

Nella Croscalata del Piccolo Stelvio, nella Mtb, in quei diciotto tornanti intermante sterrati e nello sport in generale, gli organizzatori, già forti dei successi organizzativi hanno voluto fondere ancora una volta, sport e solidarietà per un progetto che valorizza bikers, podisti ed appassionati.

 

IL PUNTO DI VISTA DELL'ORGANIZZATORE

"Sono molte le novità che quest'anno abbiamo in riservo - racconta l'organizzatore Valter Rovera - una manifestazione dedicata ad appassionati della mountain bike, del podismo e dello sport in generale. Podisti e mountain bike tra la gente - aggiunge Valter - una coesione vincente che và ben oltre lo sport, abbracciando un concetto di solidarietà che tanto stà a cuore ai veronesi. Passando agli aspetti più tecnici, quest'anno ho deciso di aggiungere la discesa, dunque un anello che metterà alla prova gambe in salita e concentrazione in discesa, al termine poi saranno presenti per l'intera durata della manifestazione stand gastronomici, birra e la musica di Dj Freddy. Una festa nella festa dedicata a corridori ed accompagnatori che vorranno trascorrere un pomeriggio all'insegna dello sport e del divertimento".

 

LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni, al costo di euro 15 dovranno essere effettuate mediante apposito modulo scaricabile dalla pagina Facebook dell'evento e inviate a piccolostelvio.cronoscalata@gmail.com oppure presso i punti vendita KM Sport di San Martino Buon Albergo, Bike Evo di San Giovanni Lupatoto e Fincato23 di Verona.

 

PROGRAMMA GARA:

15:00 ritrovo e verifica tessere ritiro chip

16:00 partenza bikers Mtb

17:00 partenza podisti (in ordine di iscrizione)

 

Pronti allora per una nuova avventura? Il comitato organizzatore vi dà appuntamento a sabato 14 luglio ore 15:00 a Santa Maria in Stele (VR). Nel frattempo cerchiate bene in rosso questo appuntamento sul calendario eventi e visitate la pagina Facebook dedicata.

 

Altre News