Marco Ponta domina il Xc Crunch Tour a Stevenà di Caneva

Senza rivali il friulano nella gara Pordenone che costituiva la seconda prova della Friuli Venezia Giulia Xc Cup. Oltre 400 biker al via. Organizzazione a cura del Team La Roccia. Al via 420 atleti

Stevenà di Caneva (Pordenone) - È il friulano Marco Ponta (Fun bike Cussigh bike) a firmare l'edizione 2018 del Xc Crunch Tour, gara top class di mountain bike proposta dal Team La Roccia. La manifestazione, che costituisce il secondo appuntamento della Friuli Venezia Giulia Xc Cup. L'XC Crunch Tour si è svolto a Stevenà di Caneva (Pordenone) su un tracciato spettacolare e tecnico, caratterizzato da continui cambi di ritmo: 4,7 chilometri, con un dislivello di 175 metri che sarà da percorrere più volte in base alla categoria di appartenenza.

 

 

Gli Open hanno percorso 5 giri, resi ancora più duri dal caldo intenso. Fin dai primi metri Ponta ha imposto il suo ritmo e guadagnato terreno sugli avversari: a poco è valsa la resistenza di Marco Ticcò (Velociraptors), Nicola Taffarel (Torpado) e Matteo Vidoni (Velociraptors), al traguardo finiti nel'ordine con ritardi attorno o superiori ai 2 minuti. Tra le donne, la gara Open ha visto il monologo di Sara Casasola (Servetto): sul podio con lei Noemi Pilati (Cube Crazy Victoria Bike) e Aurora Marchetti (Trivium). 420 i concorrenti al via. 

 

 

Photo ©Alessandro Billiani

Altre News