LA CRONONOTTURNA DEL PICCOLO STELVIO SPOSA UN PROGETTO DI SOLIDARIETA’: #FORZALBERTO

Terza edizione, diciotto tornanti, sms-sport per l’ufficialità dei tempi, premi per tutti e la formula strizza l’occhio a podisti, bikers e le nuove categorie emergenti gravel e fat-bike.

Fuoco alle polveri, è cominciato il countdown per l'evento clou della stagione in programma per venerdì 14 luglio alle ore 18:00 a Santa Maria in Stelle (Verona). Mai come quest'anno, il tanto agognato momento dell'apertura iscrizioni alla CroNotturna Mtb del Piccolo Stelvio è stato così atteso.

 

CronoNotturna Piccolo stelvio


Tutto ciò perché il comitato organizzatore ha voluto fondere lo sport con la solidarietà. Il ricavato della manifestazione sarà infatti interamente devoluto ad Alberto Deanesi colui che ha dimostrato nel corso del tempo di essere qualcosa di più di un ciclista Mtb.

 

LA STORIA DI ALBERTO DEANESI

Alberto ha contribuito allo sviluppo di questa stessa cultura, lo ha fatto principalmente con le sue idee e intuizioni che spesso si attuavano attraverso la sua officina, un luogo nel quale l'esperienza in sella si trasformava in comprensione dei problemi e ricerca di vie per superarli. Ideatore del brevettato sistema a doppia valvola per poter impiegare basse pressioni evitando stallonature o pizzicature.

 

 

Purtroppo dal 22 maggio 2016 Alberto non può più vivere il mondo delle bicicletta come era in grado di fare prima: una brutta caduta in un tratto di pista molto tecnico ha interrotto la sua esperienza con il mondo Mtb. Una serie di fratture vertebrali, cervicali e dorsali lo costringono ora a letto. Lo attende un percorso di riabilitazione che, tramite mezzi tecnologici moderni e una serie di terapie mirate potrà aiutare Alberto a diventare diversamente mobile e trovare nuovi modi per vedere il mondo che lo circonda e intervenire in esso.

 

LA MISSION DELL'EVENTO

 

Nella CroNotturna del Piccolo Stelvio, nella Mtb, in quei diciotto tornanti intermante sterrati e nello sport in generale, gli organizzatori, già forti dei successi organizzativi hanno voluto fondere sport e solidarietà per un progetto che valorizza bikers, podisti e appassionati. Diciotto tornanti,     2030 mt ed un tetto massimo di cento partenti, la combinazione di numeri che mira anche a valorizzare il territorio scaligero.

 

IL PUNTO DI VISTA DELL'ORGANIZZATORE

 

"Sono molte le novità che quest'anno abbiamo in riservo - racconta l'organizzatore Valter Rovera - una manifestazione dedicata ad appassionati delle ruote grasse e non solo. Podisti e mountain bike tra la gente - aggiunge Valter - una coesione vincente che và ben oltre lo sport, abbracciando un concetto di solidarietà che tanto stà a cuore ai veronesi. Passando agli aspetti più tecnici, saranno presenti per l'intera durata della manifestazione stand gastronomici e birra. Una festa nella festa dedicata a corridori ed accompagnatori che vorranno trascorrere una serata all'insegna dello sport e del divertimento".

 

LE ISCRIZIONI

 

Le iscrizioni dovranno essere effettuate mediante apposito modulo scaricabile dalla pagina Facebook dell'evento e inviate a cronotturnamtb@libero.it oppure dal sito www.sms-sport.it alla voce iscrizioni "Cronotturna Piccolo Stelvio".

 

PROGRAMMA GARA

18:00 ritrovo e verifica tessere ritiro chip

19:30 partenza podisti (in ordine di iscrizione)

20:30 partenza gravel, ciclocross, fat-bike

21:00 partenza bikers Mtb

 

PREMIATI

 

Classifiche separate Uomini e Donne

 

CLASSIFICA ASSOLUTA:

Primi 3 Ciclisti  Mtb Uomini e Donne

Primi 3 Podisti  Uomini e Donne

 

CLASSIFICA COMBINATA:

Primi 3 Podisti + Mtb Uomini e Donne

 

CLASSIFICA UNDER 40

Primi 10 Ciclisti Mtb Uomini e Donne

Primi 10 Podisti Uomini e Donne

 

CLASSIFICA OVER 40

Primi 10 Ciclisti Mtb Uomini e Donne

Primi 10 Podisti Uomini e Donne

 

CLASSIFICA GRAVEL CICLOCROS

Primi 3 Uomini e Donne

 

CLASSIFICA FAT-BIKE

Primi 3 Uomini e Donne

 

 

Pronti allora per una nuova avventura? Il comitato organizzatore vi dà appuntamento venerdì 14 luglio ore 18:00 a Santa Maria in Stelle (VR). Nel frattempo cerchiate bene in rosso questo appuntamento sul calendario eventi e visitate la pagina Facebook:  Cronotturna del Piccolo Stelvio

 

 

Altre News