CHE SPETTACOLO LA TREMOSINE BY NIGHT!

Sport e magia sono stati protagonisti nell'emozionante lotta contro il tempo a cui hanno partecipato nella notte di sabato 170 atleti. La Tremosine By Night 2019 va in archivio, la "Forra" e l'incantevole scenario del Lago di Garda danno l'arrivederci al 2020.

Tremosine sul Garda (BS) - Con la sua caratteristica atmosfera a farle da cornice, la Tremosine By Night ha raccolto anche quest'anno il consenso di centinaia di appassionati accordi da ogni dove, catturati dalla magia della notte, rispondendo all'affascinante richiamo della "Forra", del Lago di Garda e dei borghi delle frazioni di Tremosine colorati ed animati a festa.

 

 

Si è corsa nella notte di sabato scorso l'edizione targata 2019 dell'ormai imperdibile scalata nella storia di Tremosine. L'incredibile coreografia della notte a sfondo di 11km di salita con un dislivello di 550 mt. Un nastro d'asfalto che si fa largo tra rocce, pareti a strapiombo, gallerie e sbalzi, in una valle segnata e modellata negli anni dal passaggio dei corsi d'acqua diretti al Lago di Garda.

 

La Tremosine By Night anche quest'anno ha emozionato, ben 170 atleti si sono emozionati con noi condividendo gioie, fatiche, sport e tanto divertimento: "Un grazie di cuore a tutti i partecipanti che ogni anno sempre più numerosi accolgono il nostro invito - commentano gli organizzatori - la risposta del pubblico, la magia della notte e la felicità degli atleti al traguardo sono per noi motivo di grande soddisfazione. Lo stimolo che ci porta a pensare già all'edizione 2020 forse, chissà, con qualche stuzzicante novità. Ma per il momento ci godiamo questa bella serata e invitiamo tutti i partecipanti, e non, a contribuire con il loro voto alla Sfida dei Borghi affinché Tremosine possa guadagnarsi la finale nella nota trasmissione televisiva in programma su Rai 3".

 

 

Ma veniamo ai risultati agonistici con una carrellata sui podi assoluti per ogni categoria in gara. Nella gara "road" il più veloce è stato ancora Daniele Bergamo (Carina Brao Cafè) che bissa il successo del 2018 fermando il cronometro sul tempo di 00:26:20.65 precedendo Alessandro Sogne (Biemme Sirio Sport) mentre in terza posizione chiude Mauro Giovanetti (ACD Bike). Al femminile è invece Veronica di Fant che, dopo la vittoria nel 2018 nella categoria mtb, quest'anno a precede Alice Gnesetti e Svenja Weger nella road.

 

Anche nella gara dedicata alle Mountain Bike si ripete il successo 2018 per Denny Ghidotti (Skatenateam) con il tempo di 00:26:36.14 che sale sul gradino più alto precedendo Marcello Gadotti (Isolpi) e Maicol Cozzaglio (Prosport Tremosine). Valentina Capponi è prima tra le donne precedendo all'arrivo Simona Bazzoli e Sofia Agnolin.

 

Andrea Bonetti è invece il più veloce nella "Run" tagliando il traguardo col tempo di 00:42:57.94 mentre alle sue spalle si sono classificati Fabio Freddi ed Oscar Debiasi (stivo Running).Claudia Meloni (Running Muscoline) è prima tra le donne davanti a Paola Accalai ed Elena Prelicean (Atl. Gavardo).

 

Classifiche complete: link

 

Altre News