OLTRE 200 STELLE HANNO BRILLATO NELLA NOTTE DELLA TREMOSINE BY NIGHT

Sport e magia sono stati protagonisti nell'emozionante lotta contro il tempo a cui hanno partecipato nella notte di sabato oltre 200 atleti. La Tremosine By Night 2018 va in archivio, la "Forra" e l'incantevole scenario del Lago di Garda danno l'arrivederci al 2019 con qualche stuzzicante novità.

Tremosine sul Garda (BS) - Con la sua caratteristica atmosfera a farle da cornice, la Tremosine By Night ha raccolto anche quest'anno il consenso di centinaia di appassionati accordi da ogni dove, catturati dalla magia della notte, rispondendo all'affascinante richiamo della "Forra", del Lago di Garda e dei borghi delle frazioni di Tremosine colorati ed animati a festa.


Si è corsa nella notte di sabato scorso l'edizione targata 2018 dell'ormai imperdibile scalata nella storia di Tremosine. L'incredibile coreografia della notte a sfondo di 11km di salita con un dislivello di 550mt. Un nastro d'asfalto che si fa largo tra rocce, pareti a strapiombo, gallerie e sbalzi, in una valle segnata e modellata negli anni dal passaggio dei corsi d'acqua diretti al Lago di Garda.

 


La Tremosine By Night anche quest'anno ha emozionato ed oltre 200 atleti si sono emozionati con noi condividendo gioie, fatiche, sport e tanto divertimento: "Un grazie di cuore a tutti i partecipanti che ogni anno sempre più numerosi accolgono il nostro invito - commentano gli organizzatori - mai come quest'anno abbiamo rischiato di dover chiudere le iscrizioni avendo sfiorato il numero limite di 250 che ad ogni edizione ci prefissiamo. La risposta del pubblico, la magia della notte e la felicità degli atleti al traguardo sono per noi motivo di grande soddisfazione. Lo stimolo che ci porta a pensare già all'edizione 2019 quando qualcosa di nuovo verrà introdotto per rendere il format ancora più emozionante!"

Ma veniamo ai risultati agonistici con una carrellata sui podi assoluti per ogni categoria in gara. Nella gara "road" il più veloce è stato Daniele Bergamo (Carina Brao Cafè) che ha saputo fermare il cronometro sul tempo di 00:24:42.36 aggiudicandosi la lunga volata ai danni di Tommaso Rigatti mentre in terza posizione chiude Jonathan Demattè (FM Cycling Team). Al femminile è invece Annalisa Adami (Bici e Sport) ad avere la meglio su Alice Gnesetti (Isolpi) ed Anna Zambanini.

 



Nella gara dedicata alle Mountain Bike è Denny Ghidotti (Team Bruciati) con il tempo di 00:25:59.87 a salire sul gradino più alto precedendo di 01:20" Adriano Zorzi (Freewheels Team Vallesabbia) e di 1' e 30" Andrea Bombardelli (Team Sfrenati). Veronica di Fant (Vertical Team) è la migliore al femminile davanti a Simona Bazzoli (Team Novagli) e Simona Casana (Soprazocco). 

Enrico Cozzini (Fraveggio) è invece il più veloce nella "Run" tagliando il traguardo col tempo di 00:42:12.15 mentre alle sue spalle si sono classificati Franco Torresani (Stivo) e Paolo Penner (Tremalzo). Emanuela Galvani (Gavardo) è la migliore tra le donne dove Maddalena Sartori (Fraveggio) chiude seconda e Ilaria Degliuomini terza.

 

Tutte le classifiche: link

Altre News