Domenica 30 giugno il Campionato Italiano Giovanile XCO a Courmayeur

Courmayeur, frazione Dolonne (AO) - 3,2 km di tracciato e 180 metri dislivello: ecco il giro che i ragazzi dovranno affrontare a Courmayeur. "Anche quest'anno abbiamo apportato delle migliorie, inserendo nuovi passaggi" spiega il direttore di organizzazione Rudi Garbolino. Il solito tracciato quindi, ormai riconosciuto ed apprezzato, completamente naturale in mezzo ad  un bosco ai piedi della catena del monte Bianco, questa volta vedrà sfidarsi le categorie giovanili (Esordienti e Allievi) per ottenere la maglia di Campione Italiano XCO FCI.

 

 

Da sabato 29 giugno 2019 dalle ore 14.00 fino alle 18.00 sarà possibile provare il circuito di gara. In concomitanza le verifiche tessere (disponibili anche domenica 30, fino ad un'ora prima della partenza), metre alle 18.00 si terrà la riunione tecnica e a seguire rinfresco con prodotti tipici per tutti i DS presenti.

 

Di seguito il programma per le partenze del 30 giugno.

 

h. 07.00/8.00 - prove libere del percorso.

Verifica tessere dalle 07.00 fino ad 1 ora dalla partenza.

h. 08,30 partenza donne esordienti

h. 09,30 partenza delle donne allieve

h. 10,45 partenza esordienti 1° anno

h. 12.00 partenza esordienti 2° anno

h. 13.30 gara allievi 1° anno

h. 15.00 gara allievi 2° anno

 

A seguire il Campionato Valdostano Juniores: la partenza è fissata per le ore 16.30 con gli juniores e le donne junior.

 

Per tutte le competizioni la formazione delle griglie sarà 15 minuti prima della partenza.

 

Al termine di ogni prova sarà presente la premiazione protocollare con l'assegnazione delle maglie per ogni categoria. A duettare durante l'evento saranno gli speakers Fabio Balbi e Omar Garbolino.

 

Il Forum Sports Center sarà base di appoggio per docce, bagni, locali antidoping, locali segreteria e giudici di gara, sala stampa, lavaggio bici. Saranno aperti bar e ristorante con menu concordato. Due ampi parcheggi ospiteranno area sosta camper e area team, tutto nell'aera di 300 mt dai campi gara.

Sarà presente un'Area Expo con prodotti tecnici e prodotti alimentari tipici, da degustare ed acquistare.

 

Altre News