IL CICLOCROSS DEL PONTE È UN AFFARE DI FILIPPO FONTANA

Faè di Oderzo (TV) - Il Ciclocross del Ponte anche quest'anno è andato in scena l'8 di dicembre, il giorno della festa dell'Immacolata. L'edizione era la 21ª ed a mettere il proprio sigillo ci ha pensato Filippo Fontana, rientrato a correre dopo una breve ma meritatissima pausa, vista la sua interminabile stagione nella Coppa del Mondo di MTB. Aveva fatto qualche apparizione all'inizio di questa nuova stagione del ciclocross ma poi aveva detto stop.

 

Il ritorno del campione italiano Elite è avvenuto nel migliore dei modi, portando sul podio più alto la maglia del Centro Sportivo Carabinieri - Olympia - Vittoria. Il 23enne nella seconda parte di gara ha fatto la differenza,  secondo posto conquistato dall'olandese Korne Val Kessel, terzo Filippo Agostinacchio (Beltrami Tsa). Seguivano Gioele Bertolini (Fas Airport Guerciotti) e Samuele Leone (Fas Airport Guerciotti).

 

In ambito femminile registriamo l'affermazione della friulana Sara Casasola (Fas Airport Guerciotti), piazza d'onore per la campionessa nazionale di Repubblica Ceca Kristyna Zemanova (Brilon Rancing), terza la toscana Francesca Baroni (Hubo Remotive).

Altre News